MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un consiglio per taglio alto 10-12cm... tosaerba o falciatrice?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• un consiglio per taglio alto 10-12cm... tosaerba o falciatrice?

Salve,
    vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una macchina che mi permetta di effettuare un taglio alto (almeno 10-12cm da terra) di un prato rustico di circa 2000mq in leggera pendenza. Pensate sia meglio un tosaerba semovente o una falciatrice?
    Ho bisogno che dopo il taglio l'erba rimanga un pò altina ma non troppo... allo stesso tempo non vorrei spendere una barca di soldi, diciamo massimo 600-700euro

grazie in anticpo per eventuali consigli!

Puoi pensare ad un tosaerba a scarico laterale per esempio. Se non hai l'esigenza di raccogliere l'erba potrebbe essere una buona soluzione. Inoltre l'altezza di taglio di cui parli non è affatto proibitiva. Con la cifra che sei disposto ad impiegare sul mercato puoi trovare ottimi prodotti.

Commenta

Originalmente inviato da dariel Visualizza messaggio
      Salve,
      vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una macchina che mi permetta di effettuare un taglio alto (almeno 10-12cm da terra) di un prato rustico di circa 2000mq in leggera pendenza. Pensate sia meglio un tosaerba semovente o una falciatrice?
      Ho bisogno che dopo il taglio l'erba rimanga un pò altina ma non troppo... allo stesso tempo non vorrei spendere una barca di soldi, diciamo massimo 600-700euro

grazie in anticpo per eventuali consigli!
      salve benvenuto sul forum, l'ideale sarebbe un tosaerba che fa mulching, se invece non badi alla regolarita di taglio puoi usare pure una falciatrice.

Commenta

Caricamento...
      X