MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rasaerba con grande ampiezza lama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rasaerba con grande ampiezza lama

salve cercavo un rasaerba a trazione a cardano con grande ampiezza di lama ( maggiore di 60 cm) per lavoro gravoso su ampia area ( 5000 m2); ho visto che la Toro ha un modello ( il 22200 se non erro) qualcuno ha informazioni ? esistono altri modelli simili ? grazie

Originalmente inviato da giardinauta Visualizza messaggio
    salve cercavo un rasaerba a trazione a cardano con grande ampiezza di lama ( maggiore di 60 cm) per lavoro gravoso su ampia area ( 5000 m2); ho visto che la Toro ha un modello ( il 22200 se non erro) qualcuno ha informazioni ? esistono altri modelli simili ? grazie
    Se il discorso verte su macchine con operatore al seguito mi vengono in mente le motrici mid-size della toro, oppure macchine guida a leve con operatore a bordo, in italia si trovano quelle della gravely, quelle della wright, quelle della hustler o di altre marche principalrmente made in usa. Tuttavia nessuna di queste possiede trasmissioni intermante cardaniche.
    La tecnica delle trasmissioni cardaniche viene usata sui trattorini di tipo professionale, ed anche qui non sempre o non del tutto.
    Mi riesce difficile pensare che esista un tosaerba con operatore al seguito che abbia tutti i requisiti che chiedi.
    Ci sono parecchie marche giapponesi che hanno in gamma todsaerba professionale con trasmissione di tipo cardanica, ma nessuna di loro va oltre i 53 cm..... la viking ha in gamma un modello, la mb 858 che è un 56 e possiede un motore da 12,5 hp, ma pure lei ha una trasmissione iniziale a cinghia....
    Il modello che citi della toro andrebbe bene come larghezza ma pure lui ha la trasmissione a cinghia, se non vado errato....

due domande? perchè il requisito del cardano? e perchè non un trattorino convenzionale?

Commenta

devo rasare l'erba in un grande appezzamento con grosse irregolarità di superficie e con un certo dislivello; parlando con rivenditori mi hanno detto che esitono i trattorini per questo tipo di lavoro ... ma si sale di prezzo ( con le buche non c'è il rischio che si rompano le ruote ?) ; mi hanno anche detto che la trazione a cardano dura di più di quella con la cinghia ; quindi anche il 22200 della toro è a cinghia ? poi mi sembra di aver capito che la rotazione alla lama è trasmessa da una cinghia (per non rompere la asse in caso di grossi sassi); sarà facile da rimettere ? Ciao e grazie

Commenta

Caricamento...
      X