salve cercavo un rasaerba a trazione a cardano con grande ampiezza di lama ( maggiore di 60 cm) per lavoro gravoso su ampia area ( 5000 m2); ho visto che la Toro ha un modello ( il 22200 se non erro) qualcuno ha informazioni ? esistono altri modelli simili ? grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
rasaerba con grande ampiezza lama
Collapse
X
-
Originalmente inviato da giardinauta Visualizza messaggiosalve cercavo un rasaerba a trazione a cardano con grande ampiezza di lama ( maggiore di 60 cm) per lavoro gravoso su ampia area ( 5000 m2); ho visto che la Toro ha un modello ( il 22200 se non erro) qualcuno ha informazioni ? esistono altri modelli simili ? grazie
La tecnica delle trasmissioni cardaniche viene usata sui trattorini di tipo professionale, ed anche qui non sempre o non del tutto.
Mi riesce difficile pensare che esista un tosaerba con operatore al seguito che abbia tutti i requisiti che chiedi.
Ci sono parecchie marche giapponesi che hanno in gamma todsaerba professionale con trasmissione di tipo cardanica, ma nessuna di loro va oltre i 53 cm..... la viking ha in gamma un modello, la mb 858 che è un 56 e possiede un motore da 12,5 hp, ma pure lei ha una trasmissione iniziale a cinghia....
Il modello che citi della toro andrebbe bene come larghezza ma pure lui ha la trasmissione a cinghia, se non vado errato....
due domande? perchè il requisito del cardano? e perchè non un trattorino convenzionale?
-
devo rasare l'erba in un grande appezzamento con grosse irregolarità di superficie e con un certo dislivello; parlando con rivenditori mi hanno detto che esitono i trattorini per questo tipo di lavoro ... ma si sale di prezzo ( con le buche non c'è il rischio che si rompano le ruote ?) ; mi hanno anche detto che la trazione a cardano dura di più di quella con la cinghia ; quindi anche il 22200 della toro è a cinghia ? poi mi sembra di aver capito che la rotazione alla lama è trasmessa da una cinghia (per non rompere la asse in caso di grossi sassi); sarà facile da rimettere ? Ciao e grazie
Commenta
Commenta