MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorino OleoMac

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattorino OleoMac

Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di acquistare un trattorino e cercando sul web ho trovato molto utili le discussioni di questo forum.

Ho un terreno di circa 2500m con all'interno la casa e il vialetto. Utilizzo ora una rasaerba castelgarden a trazione con lama da 53cm; impiego circa 3 ore per effettuare tutto il lavoro e facendo il mulching non con taglio frequente volevo ridurre il tempo.

Vicino caso ha un rivenditore oleomac e pensavo di comprare un trattorino di 11,5hp. pensiate abbia un motore (B&S) abbastanza potente? i mcculloch o partner che ho visto hanno tutti 2 cv in +, mi chiedevo quindi se non pensare ad un prodotto diverso da om.

Grazie
    Davide

Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di acquistare un trattorino e cercando sul web ho trovato molto utili le discussioni di questo forum.

Ho un terreno di circa 2500m con all'interno la casa e il vialetto. Utilizzo ora una rasaerba castelgarden a trazione con lama da 53cm; impiego circa 3 ore per effettuare tutto il lavoro e facendo il mulching non con taglio frequente volevo ridurre il tempo.

Vicino caso ha un rivenditore oleomac e pensavo di comprare un trattorino di 11,5hp. pensiate abbia un motore (B&S) abbastanza potente? i mcculloch o partner che ho visto hanno tutti 2 cv in +, mi chiedevo quindi se non pensare ad un prodotto diverso da om.

Grazie
    Davide
    Ciao, dovrebbe essere il tornado 95 della oleo mac.
    La macchina è prodotta negliusa dalla mtd , è uno scarico laterale con il classico cambio 7 marce avanti e 7 marce. Senza infamia e senza lode.
    Stiamo parlando di cifre attorno ai 1500-1600 euro, dico bene?

Commenta

Il prezzo è quello, ed è quello che ho intenzione di spendere per il trattorino, non mi serve molto di piu'.
      e allo stesso prezzo ci sono mcculloch o partner con motori poco piu' potenti. secondo te cosa è meglio?

grazie

Commenta

Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
        Il prezzo è quello, ed è quello che ho intenzione di spendere per il trattorino, non mi serve molto di piu'.
        e allo stesso prezzo ci sono mcculloch o partner con motori poco piu' potenti. secondo te cosa è meglio?

grazie
        mcculloch e partner sono di produzione ayp,altro grosso produttore americano, che non è un granchè lo stesso.

diciamo che tra mtd e ayp non c'è nulla di strepitoso, in ultima analisi cmq prenderei un mtd(leggi oleo mac), che se non altro ha maggiori probabilità di arrivare a 10 anni di servizio senza andare a pezzi.

Trattalo bene, erba bassa e non tagliare a rasoterra, manutenzioni assidue alla macchina o dal secondo anno inizieranno frequenti guasti.

Commenta

Grazie, sie stato prezioso per la scelta.

Credo proprio che prenderò l'MDT, non mi va di spendere di + per quel poco che ho da fare.
          thanks

Commenta

io fossi in te aggiungerei 300 euro e prenderei un rider snapper, tanto se fai mulching è ottimo e sicuramente più affidabile di quelli che vuoi prendere.

Commenta

lo ho visto su internet il rider della snapper, il problema è che, come ho letto su vari messaggi sul sito, i rivenditori che ho vicino casa non mi offrono questo prodotto....non vorrei fosse poi un problema per la manutenzione....non credi?

Grazie

Commenta

Caricamento...
              X