MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trattorini tagliaerba MTD da 12cv a 20cv!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trattorini tagliaerba MTD da 12cv a 20cv!

Ciao ragazzi!
    il mio buon Simlplicity 4211 regent dopo anni di onorato lavoro (e divertimento) mi sta purtroppo abbandonando...
    oggi un titolare di un negozio di giardinaggio mi ha proposto trattorini mtb da 12 a 20 cv... in alternativa dei cub cadet...

questo concessionario mi ha detto che mtb è una delle più grandi aziende a livello mondiale nella costruzione di trattorini rasaerba...
    inoltre mi ha detto che molti altri trattorini come ad esempio i john deere vengono prodotti da mtb e poi commercializzati da jd!
    volevo quindi sapere se anche voi siete al corrente di questa cosa... e soprattutto se è vera o se è una mega bufala raccontata per spingermi all acquisto!

vi ringrazio anticipatamente!

Originalmente inviato da ManitouPower Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!
    il mio buon Simlplicity 4211 regent dopo anni di onorato lavoro (e divertimento) mi sta purtroppo abbandonando...
    oggi un titolare di un negozio di giardinaggio mi ha proposto trattorini mtb da 12 a 20 cv... in alternativa dei cub cadet...

questo concessionario mi ha detto che mtb è una delle più grandi aziende a livello mondiale nella costruzione di trattorini rasaerba...
    inoltre mi ha detto che molti altri trattorini come ad esempio i john deere vengono prodotti da mtb e poi commercializzati da jd!
    volevo quindi sapere se anche voi siete al corrente di questa cosa... e soprattutto se è vera o se è una mega bufala raccontata per spingermi all acquisto!

vi ringrazio anticipatamente!
    Io non mi pronuncio su eventuali accordi di produzione di JD con MTD perchè tra questi giganti tutto potrebbe essere.

Tuttavia una cosa è certa: mtd non può reggere il confronto qualitativo con simplicity. E se è vero che i simpilicity non fa più le macchine di 20 anni fa ciò è maggiormente vero per mtd, incluse le sue varie marche(leggi cub cadet, yard-man, white, ecc.)

Va anche considerata la non lieve differenza di prezzo, fossi in te mi documenterei anche sul corrispondente attuale prodotto da simplicity
    Ultima modifica di MaxB.; 27/04/2009, 16:11.

Commenta

ciao MaxB. grazie mille per il consiglio!!!

Commenta

ciao!
        alla fine ho comperato un tarttorino mtd lg175 con motore briggs & stratton da 17,5cv con 107cm di lama...
        che dire...
        per ora la macchina va molto bene....
        comoda veloce con buona sterzata...
        sono proprio contento!

Commenta

A distanza di 6 anni che ci dici sul tuo trattorino mtd? Hai mai riscontrato problemi? Se si, quali? Che ne pensi del marchio e del tuo modello? Ti chiedo queste cose perché anch'io sono indeciso, mi è stata proposta la stessa marca.

Commenta

ciao,
            premesso che lo utilizzo per il taglio dell'erba del mio giardino (2000mq più altri piccoli lavori) per un totale di circa 20h l'anno... ad oggi (tocchiamo ferro) zero problemi e posso proprio dire di essere soddisfatto.

maneggevole
            potente (anche con i primi tagli primaverili grazie ai 17,5cv non si fa fatica)
            non troppo pesante
            bassi consumi
            prezzo d'acquisto competitivo

unico neo ultimamente beve un filo d'olio in più (ma nulla di preoccupante)

tralascerei i modelli idrostatici

una macchina a mio avviso più che onesta e valida (considerando ovviamente il rapporto qualità prezzo), certamente se cerchi un prodotto di qualità "premium" devi rivolgerti altrove (JD, Toro ecc) ma preparati a spendere (a parità di cv ecc) almeno il doppio...

un ultimo consiglio... se sei interessato ad un trattorino usato fai molta attenzione (a volte di quattro cadaveri ne fanno uno)

Commenta

Caricamento...
            X