MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trattorino rasaerba novotrac 11-66

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trattorino rasaerba novotrac 11-66

Ho trovato usato un trattorino usato novotrac e sarei interessato a prenderlo in quanto ho un giardino grande e farlo ogni volta con la rasaerba è pesante, volevo avere opinioni sull'esperienza di qualcuno che lo possiede o lo ha usato e se ci sono centri assistenza perchè ha problemi con l'avviamento a chiave

Grazie

Originalmente inviato da massi85 Visualizza messaggio
    Ho trovato usato un trattorino usato novotrac e sarei interessato a prenderlo in quanto ho un giardino grande e farlo ogni volta con la rasaerba è pesante, volevo avere opinioni sull'esperienza di qualcuno che lo possiede o lo ha usato e se ci sono centri assistenza perchè ha problemi con l'avviamento a chiave

Grazie
    Il mitico novotrac! è della mtd quella macchina!
    Scomodo da guidare come pochi ma robustissimo!

Che versione hai trovato, quella monolama o quella trilama con il lamino centrale taglia striscia?

Si tratta di una macchina decisamente datata, i ricambi si trovano ancora sebbene qualcosa inizi a scarseggiare.
    Su questa macchina, prima che tu la compri è bene che controlli:

- lo stato della cinghie, in particolare quella motore- cambio
    - lo stato delle boccole di plastica sui fuselli di sterzo
    - lo stato delle boccole di ottone sui perni delle ruote anteriori
    - lo stato delle boccole sui perni di fissaggio del motore al telaio
    - verificare assenza di ruggine, sopratutto sul piatto di taglio

Se il motore è di colore bianco vuol dire che la macchina è stat prodotta prima del 85, in tal caso nono comprarlo perchè la maggior parte dei ricambi di quella versione non si trovano più da tempo, se il colore è nero si può ancora ragionare.

p.s. ma quanti metri quadrati da tagliare hai?

Commenta

Ho 2000m di terreno circa, era il trattorino di mio zio che non lo usa puù perche tre anni fa l'aveva portato a fare il tagliando e dopo averlo portato a casa non partiva più, si è rotto le balle e ne ha preso uno nuovo.
      E' un monolama, ha un motore briggs &stratton 11hp. L'anno che l'ha comprato è circa il 1996. Ha due gomme da cambiare. La batteria è andata e devo comprarla nuova, quello che mi preoccupa è quanto costa far riparare il meccanismo che lo fa partire altrimenti non va...
      Non so neanche se esistono centri di assistenza...

Commenta

Le gomme da cambiare sono le anteriori o le posteriori?
        In ogni caso, sommando il costo della batteria nuova sei comodamente oltre i 100 euro di spesa. Parli di meccanismo che lo fa partire, forse alludi al motorino di avviamento?
        Sui B&S solitamente è sufficiente sostituire l'ingranaggio scorrevole che aziona il volano.
        Il costo del pezzo è di pochi euro se ti fai il lavoro da solo.ù
        Comunque è strano che ci sia in giro un novotrac del 96, mi sembra troppo recente come data, quelle macchine sono fuori produzione da prima del 96.

Commenta

Caricamento...
        X