MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trattorino rasaerba novotrac 11-66

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • trattorino rasaerba novotrac 11-66

    Ho trovato usato un trattorino usato novotrac e sarei interessato a prenderlo in quanto ho un giardino grande e farlo ogni volta con la rasaerba è pesante, volevo avere opinioni sull'esperienza di qualcuno che lo possiede o lo ha usato e se ci sono centri assistenza perchè ha problemi con l'avviamento a chiave

    Grazie

  • #2
    Originalmente inviato da massi85 Visualizza messaggio
    Ho trovato usato un trattorino usato novotrac e sarei interessato a prenderlo in quanto ho un giardino grande e farlo ogni volta con la rasaerba è pesante, volevo avere opinioni sull'esperienza di qualcuno che lo possiede o lo ha usato e se ci sono centri assistenza perchè ha problemi con l'avviamento a chiave

    Grazie
    Il mitico novotrac! è della mtd quella macchina!
    Scomodo da guidare come pochi ma robustissimo!

    Che versione hai trovato, quella monolama o quella trilama con il lamino centrale taglia striscia?

    Si tratta di una macchina decisamente datata, i ricambi si trovano ancora sebbene qualcosa inizi a scarseggiare.
    Su questa macchina, prima che tu la compri è bene che controlli:

    - lo stato della cinghie, in particolare quella motore- cambio
    - lo stato delle boccole di plastica sui fuselli di sterzo
    - lo stato delle boccole di ottone sui perni delle ruote anteriori
    - lo stato delle boccole sui perni di fissaggio del motore al telaio
    - verificare assenza di ruggine, sopratutto sul piatto di taglio

    Se il motore è di colore bianco vuol dire che la macchina è stat prodotta prima del 85, in tal caso nono comprarlo perchè la maggior parte dei ricambi di quella versione non si trovano più da tempo, se il colore è nero si può ancora ragionare.

    p.s. ma quanti metri quadrati da tagliare hai?

    Commenta


    • #3
      Ho 2000m di terreno circa, era il trattorino di mio zio che non lo usa puù perche tre anni fa l'aveva portato a fare il tagliando e dopo averlo portato a casa non partiva più, si è rotto le balle e ne ha preso uno nuovo.
      E' un monolama, ha un motore briggs &stratton 11hp. L'anno che l'ha comprato è circa il 1996. Ha due gomme da cambiare. La batteria è andata e devo comprarla nuova, quello che mi preoccupa è quanto costa far riparare il meccanismo che lo fa partire altrimenti non va...
      Non so neanche se esistono centri di assistenza...

      Commenta


      • #4
        Le gomme da cambiare sono le anteriori o le posteriori?
        In ogni caso, sommando il costo della batteria nuova sei comodamente oltre i 100 euro di spesa. Parli di meccanismo che lo fa partire, forse alludi al motorino di avviamento?
        Sui B&S solitamente è sufficiente sostituire l'ingranaggio scorrevole che aziona il volano.
        Il costo del pezzo è di pochi euro se ti fai il lavoro da solo.ù
        Comunque è strano che ci sia in giro un novotrac del 96, mi sembra troppo recente come data, quelle macchine sono fuori produzione da prima del 96.

        Commenta

        Caricamento...
        X