MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eliminare FELCI

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • eliminare FELCI

    il mio terreno è infestato, in diverse parti, da FELCI che invadono tutto e quando sono cresciute arrivano a superare il metro di altezza (sotto quaindi non cresce più erba). a parte il lavoro tradizionale di sfalcio a mano non appena crescono, esiste qulche diserbante specifico, magari FELCI/ROVI, che funzioni ma non bruci la poca erba che nel frattempo è riuscita a crescerci? come posso fare per eliminarle?
    Un saluto.

  • #2
    Dovresti usare qualche preparato a base di Picloram, che è un diserbante per arbusti. Risolvi sicuramente il problema di rovi e felci ma spruzzando sicuramente anche l'erba sotto credo che muoia. Sinceramente nn ho mai provato perchè quando ho trattato dovevo solo eliminare tutto e cosi aggiungevo anche del glifosate.
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

    Commenta


    • #3
      io ho provato, in uno spazio piccolo che volevo "bonificare",a lavorare manualmente.
      Ho smosso il terreno alla profondità di due colpi di piccone cioè fino a quando ho trovato le radici delle felci che poi ho rimosso, non sono più ricresciute.....
      credo ti convenga diserbare e poi riseminare l'erba
      Se non vuoi bruciare l'erba usa un pennello, o simili,per distribuire il diserbante solo sulle foglie delle felci.
      Altra opzione tagliale poi diserbi appena aprono le foglie così il danno collaterale è minimo.
      ciao
      bau bau

      Commenta


      • #4
        Lo spazio da bonificare è grande e per di più in zone scoscese. intorno a casa le combatto tagliandole una a una appena spuntano, ma nel pascolo cercavo una soluzione meno faticosa e più duratura, ma mi sa che devo diserbare tutto. ma se diserbo, tipo con Glifosate, distruggo anche le radici o me le ritrovo l'anno dopo? avete provato?

        Commenta


        • #5
          io non ho provato a diserbare le felci ma usando glifosate o diserbanti per arbusti se la pianta muore ne muoiono anche le radici. chiaramente altre spore potranno far nascere nuove piante.
          Tagliandole non credo che riusciresti a risolvere il problema se hai un pò di pazienza passa il diserbante quando rispuntano ,solo sulle felci così salvi l'erba.
          bau bau

          Commenta

          Caricamento...
          X