MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eliminare FELCI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• eliminare FELCI

il mio terreno è infestato, in diverse parti, da FELCI che invadono tutto e quando sono cresciute arrivano a superare il metro di altezza (sotto quaindi non cresce più erba). a parte il lavoro tradizionale di sfalcio a mano non appena crescono, esiste qulche diserbante specifico, magari FELCI/ROVI, che funzioni ma non bruci la poca erba che nel frattempo è riuscita a crescerci? come posso fare per eliminarle?
    Un saluto.

Dovresti usare qualche preparato a base di Picloram, che è un diserbante per arbusti. Risolvi sicuramente il problema di rovi e felci ma spruzzando sicuramente anche l'erba sotto credo che muoia. Sinceramente nn ho mai provato perchè quando ho trattato dovevo solo eliminare tutto e cosi aggiungevo anche del glifosate.
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

io ho provato, in uno spazio piccolo che volevo "bonificare",a lavorare manualmente.
      Ho smosso il terreno alla profondità di due colpi di piccone cioè fino a quando ho trovato le radici delle felci che poi ho rimosso, non sono più ricresciute.....
      credo ti convenga diserbare e poi riseminare l'erba
      Se non vuoi bruciare l'erba usa un pennello, o simili,per distribuire il diserbante solo sulle foglie delle felci.
      Altra opzione tagliale poi diserbi appena aprono le foglie così il danno collaterale è minimo.
      ciao
      bau bau

Commenta

Lo spazio da bonificare è grande e per di più in zone scoscese. intorno a casa le combatto tagliandole una a una appena spuntano, ma nel pascolo cercavo una soluzione meno faticosa e più duratura, ma mi sa che devo diserbare tutto. ma se diserbo, tipo con Glifosate, distruggo anche le radici o me le ritrovo l'anno dopo? avete provato?

Commenta

io non ho provato a diserbare le felci ma usando glifosate o diserbanti per arbusti se la pianta muore ne muoiono anche le radici. chiaramente altre spore potranno far nascere nuove piante.
          Tagliandole non credo che riusciresti a risolvere il problema se hai un pò di pazienza passa il diserbante quando rispuntano ,solo sulle felci così salvi l'erba.
          bau bau

Commenta

Caricamento...
          X