MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alberi a 4000 metri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• alberi a 4000 metri

esistono alberi da frutta che possano produrre a circa 3600/4000 metri di altitudine?
    Si tratta della zona nord dell'india alle pendici dell'himalaya(Ladakh )
    dove la neve è presente da ottobre ad aprile e durante l'inverno le temperature vanno ben sotto lo zero.
    L'unica cosa che a me è venuta in mente sono le mele ma non conosco le varietà che potrebbero andar bene.
    Da quelle parti coltivano decentemente è l'orzo.

ho fatto un copia incolla di questo messaggio che avevo postato in colture e tecniche agricole dove non ho avuto risposta.
    Sto cercando queste informazioni per aiutare i centri che accolgono rifugiati tibetani in india ,mi rendo conto che non ci sono molte possibilità ma ci provo.
    bau bau

ciao
    dubito che le mele posano riuscire a faer qualcosa...forse qualche cultivar dela russia.. magari l'aronia come piccoli frutti che c'è anche in Canada o i banani himalaiani vista la zona
    domandoma comunque,difficile risponderti.magari l'orzo è un ecotipo particolare che resiste all'altitudine ecc,chissà
    ti consiglio di rivolgerti agli agronomi e forestlai senza frontier. sicuramente più preparati e con gli agganci giusti per darti risposte
    http://www.agronomisenzafrontiere.it/

Commenta

Grazie simotre chiedo a loro ,mi rendo conto della difficoltà ma credo che qualche cosa si possa fare.
      bau bau

Commenta

Caricamento...
      X