MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

direttiva macchine

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• direttiva macchine

Ho presentato un preventivo ad una ditta di costruzioni per il taglio erba di loro aiuole e nella lettera d'incarico che mi hanno fatto avere chiedono che le mie attrezzature siano in regola con il DECRETO LEGGE 81/08 riguardante la DIRETTIVA MACCHINE.
    Ho un'idea,sia pur vaga ,di cosa si tratti qualcuno mi sa dare delucidazioni?
    bau bau

Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
    Ho presentato un preventivo ad una ditta di costruzioni per il taglio erba di loro aiuole e nella lettera d'incarico che mi hanno fatto avere chiedono che le mie attrezzature siano in regola con il DECRETO LEGGE 81/08 riguardante la DIRETTIVA MACCHINE.
    Ho un'idea,sia pur vaga ,di cosa si tratti qualcuno mi sa dare delucidazioni?
    Che sappia io tutte le macchine messe in commercio dopo il 1996 marchiate CE sono in regola con la direttiva macchine che impone certi sistemi di sicurezza e delle soglie di inquinamento ambientale e fonometrico. Però non mi hanno mai fatto i controlli finora anche se ho macchine più recenti del '96 Quindi è meglio aspettare qualcuno di più esperto.

Commenta

credo anch'io di essere in regola la mia perpessità è data dal fatto che mi hanno chiesto
      di firmare sull'idoneità delle mie attrezzature e non vorrei fimare un cosa della quale non sono certo.
      bau bau

Commenta

Spero che questo link ti possa essere utile:
        Chiarimenti sulle sanzioni da applicare in caso di mancanza dei requisiti di sicurezza sulle macchine marcate CE. A cura di G. Porreca. - Attrezzature e macchine

Da quel che ho capito dovrebbe essere l'evoluzione che va a sostituire il precedente famoso D.L. 626/94

Commenta

Caricamento...
        X