MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dosaggio fungicida..

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• dosaggio fungicida..

Devo miscelare un fungicida per curare il mio prato d'erba...Allora:
    sulla tabella vi e' scritto di usare da 40 a 100 cc ogni 100mq pari a 4-10 l/ha ....il misurino e' in millilitri,come devo fare?cioe' x 100 mq quanti millilitri devo mettere?e quanti litri d'acqua?scusate la mia ignoranza,ma avendo circa 70 metri quadri di prato non capisco come fare sti conti..

Originalmente inviato da silentmodena Visualizza messaggio
    Devo miscelare un fungicida per curare il mio prato d'erba...Allora:
    sulla tabella vi e' scritto di usare da 40 a 100 cc ogni 100mq pari a 4-10 l/ha ....il misurino e' in millilitri,come devo fare?cioe' x 100 mq quanti millilitri devo mettere?e quanti litri d'acqua?scusate la mia ignoranza,ma avendo circa 70 metri quadri di prato non capisco come fare sti conti..
    Ciao se usi pompe a volume normale (e di sicuro sarà cosi ameno che tu sia un professionista del mestiere)indicativamente sappi che ci voglion 9-10 lt di acqua per bagnar adeguatamente 100 mq (per facilitare ricorda 10lt x 100 mt)!
    Se la tabella dice 40-100 cc (uguale a millilitro)per 100 mtq (cioè 10 lt) ti consiglierei di fare una buona via di mezzo (nn so com'è il tuo prato se malato oppure è prevenzione e che fungo hai)cioè 70-80 ml X 10lt d' acqua ,se poi vuoi ridurre la quantità di acqua (visto che son 70 mtq e nn 100mtq)rapportali comunque a questo dosaggio!
    Ciao

Commenta

Caricamento...
    X