è sempre più difficile trovare manod'opera specializzata, spesso molti si improvvisano o credono che il nostro sia un lavoro alla portata di tutti. io adesso sto cercando da assumere esperti in abbattimenti forestali... se cercavo un milionario da sposare facevo meno fatica!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
manodopera specializzata????
Collapse
X
-
Originalmente inviato da lilli Visualizza messaggioè sempre più difficile trovare manod'opera specializzata, spesso molti si improvvisano o credono che il nostro sia un lavoro alla portata di tutti. io adesso sto cercando da assumere esperti in abbattimenti forestali... se cercavo un milionario da sposare facevo meno fatica!!!!
-
a proposito di manodopera specializzata.un po' di tempo fa dovendo abbattere dei pini su una strada a traffico abbastanza elevato il mio collaboratore ha deciso di chiamare un tree climber(io proprio non me la sentivo,basta un attimo a far danni!).Comunque mi si presenta questo personaggio con attrezzatura tutta nuova di pacco compresa la motosega(io gia' iniziavo ad essere dubbioso!).Al lancio del sagolino gli si e' ingarbugliato tutto il filo ed ha iniziato ad andare in crisi!L'arrampicata e' stata una tragedia penso che un sacco di patate fosse piu' agile!Arrivato in cima naturalmente non aveva neanche le corde per legare i rami(abbiamo usato le mie!)e non vi dico la maestria nell'eseguire i tagli....un disastro!!!Per fare una piantuccia ci ha messo una vita.I passanti si fermavano e si sbellicavano dalle risate.Alla fine stufo di perdere tempo mi sono arrampicato sulle altre ed ho iniziato almeno a togliergli qualche ramo per velocizzare il lavoro ,smerdandolo con una risalita con ramponi .Mai piu'!Ma io dico...se non sei ancora tanto bravo dillo!Non ti presentare come se fossi un boss dell'arboricoltura!Che tristezza!
Commenta
-
Originalmente inviato da Robyx Visualizza messaggioa proposito di manodopera specializzata.un po' di tempo fa dovendo abbattere dei pini su una strada a traffico abbastanza elevato il mio collaboratore ha deciso di chiamare un tree climber(io proprio non me la sentivo,basta un attimo a far danni!).Mai piu'!Ma io dico...se non sei ancora tanto bravo dillo!Non ti presentare come se fossi un boss dell'arboricoltura!Che tristezza!
Pui trovare uno bravissimo, magari già con grandi esperienze di roccia, ma quando comincia a potare c'è da mettersi le mani nei capelli.
Oppure quelli che sanno potare ma prima di arrivare in cima passa un secolo.
Altra difficoltà, sembra facile a dirsi, il legare e far scendere i rami in situazioni critiche.
Abbattimenti di pini sui 25 mt, nn ho mai fatto un quintalaggio, senza problemi sotto, ne ho fatti ancora in arrampicata libera.
In Toscana o in qualunque posto andrei volentieri ma son più contento di dire che nn sono espertissimo a far queste cose anche se lo farei tranquillamente. Almeno le persone che ti si sono rivolte nn hanno sorprese come è capitato a Robyx.
Meglio una bella verità che figure di m.... Se vogliono ti chiamano ugualmente e si affidano a te altrimenti amici come prima, quando ti rivedono in giro nn ti canzonano a vita........ possono solo dire che sei un personaggio che conosce e nn supera i propri limiti.
Inutile nascondersi tanto poi quando vedono un ippopotamo che nn è in grado di di spostarsi sulla pianta e dal tempo che ci hai passato sopra si chiedono se stai facendo un nido........ SE NE ACCORGONO SUBITO.
Riconoscere i propri limiti fa bene a noi stessi: che senso ha dire che si è in grado di fare qualsiasi cosa se dentro di te sai benissimo che nn sei in grado ?
Un classico cmq che ormai regna sovrano in qualsiasi settore, come l'ipocrisia che si può riscontrare ovunque.
Per addomesticare la 880 nn ci sono problemi son prontissimoma per i danni che si faranno in zona........
nn rispondo.
GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
allora.... i danni sono limitati perchè il lavoro è dentro una pineta di 30 e passa ettari. un taglio a schianto e vai...sramare è la cosa più tragica.... gruppo sega su hitachi e andare poi tanto ci pensa il cippatore... ce n'è da fare fino a fine anno..... c'è qualcuno che in pvt mi farebbe una quotazione importo a giornata????
Commenta
-
visto che lè spari grosse con i quintali . sparale grosse anche con gli Eurini. la gente pratica di usare una motosega ha gia i suoi lavori. ma forse se li fai una buona offerta.......http://yfrog.com/4xdscf0023yj
Commenta
-
Originalmente inviato da rimazza Visualizza messaggiovisto che lè spari grosse con i quintali . sparale grosse anche con gli Eurini. la gente pratica di usare una motosega ha gia i suoi lavori. ma forse se li fai una buona offerta.......http://yfrog.com/4xdscf0023yj
Commenta
-
un pino così grosso quando è a terra diventa una montagna di frasche e legna e necessita di un sacco di lavoro ma due persone in un paio di giorni di lavoro potrebbero mettere a posto legna e tronchi
Io personalmente un paio di anni fa ho fatto fuori sei pini, con un solo ragazzo un trattore e due motoseghe abbiamo lavorato circa due settimane tra abbattimento sramatura e trasporto a strada camionabile; sono venuti su camion circa milleseicento quintali
lasciando a terra frascame fino a sei cm di diametro!!
L'albero più grande che ho mai abbattuto è stata una quercia bestiale che si trovava in campo aperto, aveva rami da ottanta cm di diametro a partire da tre metri da terra, non saprei dire quanto fosse alta, ma ricordo di una tettoia in lamiera che venne divelta dal vento di caduta, caricammo settecentoventi quintali di legname
, per venire fuori dalla chioma ammassata ci vollero quattro giorni di lavoro in quattro persone con tre moteseghe a cantare!!!...la cosa risale a più di quindici anni fà, attualmente non ci si potrebbe neanche avvicinare con una motosega ad un albero del genere
Commenta
-
Originalmente inviato da lilli Visualizza messaggioallora.... i danni sono limitati perchè il lavoro è dentro una pineta di 30 e passa ettari. un taglio a schianto e vai...sramare è la cosa più tragica.... gruppo sega su hitachi e andare poi tanto ci pensa il cippatore... ce n'è da fare fino a fine anno..... c'è qualcuno che in pvt mi farebbe una quotazione importo a giornata????
Giusto per capire gli omini che andranno a tagliare con le mts devono poi anche trascinarsi in giro il legname o il loro compito è solo quello di far trovare tutto pronto sramato ?GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Originalmente inviato da rimazza Visualizza messaggiovisto che lè spari grosse con i quintali . sparale grosse anche con gli Eurini. la gente pratica di usare una motosega ha gia i suoi lavori. ma forse se li fai una buona offerta.......http://yfrog.com/4xdscf0023yj
Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioGuardavo che specializzazione serviva...... invece serve solo esser capaci di usar la mts ed abituati a spaccarsi la schiena!!!!!
Giusto per capire gli omini che andranno a tagliare con le mts devono poi anche trascinarsi in giro il legname o il loro compito è solo quello di far trovare tutto pronto sramato ?Ultima modifica di fede73; 28/08/2009, 10:37.
Commenta
-
Da quel che ho capito, se i termini sono veritieri, stiamo parlando di un lavoro a dir poco colossale. Anche per il dispiegamento di macchinari pesanti. Onestamente non credo di aver visto mai una pianta che produca 40 tonnellate di legna. Di che altezze stiamo parlando? 40 mt almeno suppongo.....
Commenta
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioDa quel che ho capito, se i termini sono veritieri, stiamo parlando di un lavoro a dir poco colossale. Anche per il dispiegamento di macchinari pesanti. Onestamente non credo di aver visto mai una pianta che produca 40 tonnellate di legna. Di che altezze stiamo parlando? 40 mt almeno suppongo.....GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Originalmente inviato da Robyx Visualizza messaggioe ad ammortizzarla deturpator!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma almeno sarei contento per averla slegata bene
Peccato che Lilli sia sparita, che sia andata in ferie?GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
Commenta