MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tubo per motopompa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tubo per motopompa

Salve
    Ho una motopompa di marca infima la garland qgz40 acquistata questa settimana, perchè quella vecchia che avevo non è più andata in moto, con tutti i negozi specializzati chiusi ho dovuto prendere questa.
    Il diametro di mandata è di 40mm cioè 1"e 1/2" il vecchio tubo sembra ormai agli sgoccioli
    Sapete indicarmi un tubo da attaccarci, magari il sito dove li vendono perché io in internet non ho trovato niente.
    Mi serve per irrigare delle piante e un piccolo orto, lungo circa 40mt
    Sapete il costo all'incirca?

Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggio
    Salve
    Ho una motopompa di marca infima la garland qgz40 acquistata questa settimana, perchè quella vecchia che avevo non è più andata in moto, con tutti i negozi specializzati chiusi ho dovuto prendere questa.
    Il diametro di mandata è di 40mm cioè 1"e 1/2" il vecchio tubo sembra ormai agli sgoccioli
    Sapete indicarmi un tubo da attaccarci, magari il sito dove li vendono perché io in internet non ho trovato niente.
    Mi serve per irrigare delle piante e un piccolo orto, lungo circa 40mt
    Sapete il costo all'incirca?
    Tubo morbido (tipo gomma) o tubo rigido tipo polietilene?
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Tubo morbido, visto che lo devo arrotolare e riporre.

Commenta

per motopompa 80 mm

ciao a tutti, mi allego a questa discussione, spero che qualcuno risponda..
        sto per acquistare una motopompa della valex "usata".. metto tra virgolette perchè è nuova e me la vende un privato per circa la metà del prezzo all'acquisto..
        ora.. ha due attacchi da 80 millimetri aspirazione e mandata..
        questi diametri non li trovo da nessuna parte, ho avuto grosse difficoltà a trovare addirittura una manichetta da 40 millimetri..
        qualcuno mi saprebbe aiutare?
        dove acquistare, costi (al metro magari)..
        premetto che non ne voglio sapere di tubi di quelli da irrigazione che usano i contadini, lunghi 5 10 metri di metallo con gli agganci..
        semplici tubi flessibili, con anima magari..
        spero che abbiate capito.. aspetto una risposta e un aiuto nel breve tempo perchè devo saper dare una risposta.. se comprare o no sta macchina..

Commenta

Se vuoi acquistare una vera e propria manichetta, puoi rivolgerti ad una azienda che faccia installazione e manutenzione di impianti antincendio, troverai manichette da 70/75 mm, oppure un buon tornitore che costruisca un "adattatore" per poter utilizzare un qualsiasi tubo in commercio.
          Per il prezzo non saprei priprio coosa dire.
          Marco B

Commenta

ecco.. non parlerei di manichetta.. dal momento che me ne serve uno spezzone anche per aspirare.. quindi un tubo vero e proprio.. robustino anche data la portata di 60.000 litri ora a detta della scheda tecnica.. sicuro un pò di meno, ok.. ma vorrei un tubo di quelli con spirale.. e 80 mm di diametro.. insomma la protezione civile, che ha un sacco di quelle macchine, che cavolo di tubi usa?? mi sembra impossibile che non si trovi proprio niente..
            io vivo in veneto.. c'è nessuna azienda che ne fa, che voi sappiate? ho guardato pure sul sito della valex per capirci, che sta motopompa la produce.. ma niente..

Commenta

ecco una foto grosso modo di quello che cerco.. questo è un tubo per piscine.. non c'entra niente.. è proprio peer capirci.. una cosa del genere ma da 80..
              Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da ceres Visualizza messaggio
                ecco una foto grosso modo di quello che cerco..
                un normale tubo spiralato........dovresti trovarlo da un buon ricambista di macchine agricole
                Barcollo ma non mollo

Commenta

Originalmente inviato da ceres Visualizza messaggio
                  ecco.. non parlerei di manichetta.. dal momento che me ne serve uno spezzone anche per aspirare.. quindi un tubo vero e proprio.. robustino anche data la portata di 60.000 litri ora a detta della scheda tecnica.. sicuro un pò di meno, ok.. ma vorrei un tubo di quelli con spirale.. e 80 mm di diametro.. insomma la protezione civile, che ha un sacco di quelle macchine, che cavolo di tubi usa?? mi sembra impossibile che non si trovi proprio niente..
                  io vivo in veneto.. c'è nessuna azienda che ne fa, che voi sappiate? ho guardato pure sul sito della valex per capirci, che sta motopompa la produce.. ma niente..
                  Capisco, il tubo in questione è uno di quelli spiralati, ne esistono di svariate tipologie e materiali.
                  Essendo adotatti anche in agricoltura su comunissime motopompe, come suggerito da 411Vario un ricambista per macchine agricole sicuramente saprebbe come aiutarti.
                  Marco B

Commenta

a vicenza c'è un venditore di oleodinamica che sicuramente ti può aiutare non so se posso fare pubblicità sul forum

non so se posso dire dei nomi attaverso il forum a vicenza c' è un rivenditore di oleodinamica che ti potrebbe essere d' aiuto

Commenta

Caricamento...
                    X