MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovi attrezzi francesi per il verde

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nuovi attrezzi francesi per il verde

salve è la prima volta che entro in forum.
    ho visitato la fiera di bologna sul giardinaggio, ho visto nuovi attrezzi a batteria della pelenk per i manutentori, ne sapete qualcosa in più oltre a quello che mi hanno detto in fiera?

Anch'io ho visto questi attrezzi.....per me non hanno nulla a che vedere con quelli a motore.Non inquineranno , non saranno tossici per l'operatore e non saranno rumorosi ,pero' sono molto meno potenti delle versioni a motore.Non so se con un tosasiepi o una motosega a batteria riesci ad avere le stesse prestazioni di quelle " normali".Magari il mercato si evolvera' ed usciranno attrezzi piu' potenti.

Commenta

sinceramente io ho provato la motosega, il legno che ho tagliato era quercia e ben stagionata, l'attrezzo mi è sembrato potente. penso che con tutte le nuove normative anti inquinamento, meglio perdere un poca di potenza ma guadagnare in salute.
      comunque ho un amico che ha da due anni un atrezzo per cogliere le olive della pelenk e mi ha detto che ha acquistato anche un seghetto con l'asta telescopica e lo adopra sulla stessa batteria e si trova molto bene.

Commenta

X TROGOLO:io non ho avuto modo di provarla ,pero ' leggo che la motosega ha un motore da da 1500 w (5 cc)e il rasasiepi da 1200W.mi sembrano un po' debolucci!Per quanto riguarda la salute ti do ragione ed infatti spero che in futuro potenzino un po' i motori.

Commenta

se andiamo a vedere 1500 w sono circa 2 cv e 1200 w circa 1,6cv, potenze del tutto adeguate per un tosasiepi e per una piccola motosega.

Commenta

Bo' ,sara'! Aspetto ancore pareri di chi li ha provati sul campo.Tu Fede li hai provati?
            Ultima modifica di fede73; 23/09/2009, 20:17.

Commenta

Non mi è mai capitato. Certo che se avessero autonomia, costo, robustezza pari alle macchine tradizionali sarebbero attrezzi ideali.

Commenta

ho parlato con un potatore di olivi che ha acquistato una sega della pelenk l'anno scorso, i prezzi ha detto che sono più alti rispetto ad attrezzi a scoppio. lui ha detto che è eccezionale. lavora tranquillamente tutto il giorno. ha provato anche il tagliasiepi e la forbice nuova della pelenk, che utilizza sulla stessa batteria. qualcuno mi sa dire se ci sono rivenditori della pelenk nella zona di lucca?

Commenta

Ma scusa, tu continui a scrivere pellenk, sei sicuro che non si tratti della Pellenc?
                  il sito dovrebbe essere questo:
                  ACTROS
                  "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                    Certo che se avessero autonomia, costo, robustezza pari alle macchine tradizionali sarebbero attrezzi ideali.
                    Questo e' sicuro ,inoltre risparmieremmo orecchie ,braccia e polmoni!!!!!!!!!!

Commenta

sono riuscito a contattare un rivenditore della PELLENC ad Arezzo, mi ha dato in prova il seghetto selion con asta telescopica fino a 2 metri, e una batteria 600 del vecchio modello (mi ha detto di due anni) . ho usato l'attrezzo tutta la giornata, anche se in realtà ho tagliato per 4/5 ore, su pino in branca e robinia al ceppo. Cavolo come funziona ! mi ha sopreso la batteria perchè quando l'ho presa era al 96% di ricarica disponibile e ho riconsegnato l'attrezzo con ancora il 30% di carica.
                      la prossima settimana mi farà provare il tagliasiepi.

Commenta

Originalmente inviato da trogolo Visualizza messaggio
                        sono riuscito a contattare un rivenditore della PELLENC ad Arezzo, mi ha dato in prova il seghetto selion con asta telescopica fino a 2 metri, e una batteria 600 del vecchio modello (mi ha detto di due anni) . ho usato l'attrezzo tutta la giornata, anche se in realtà ho tagliato per 4/5 ore, su pino in branca e robinia al ceppo. Cavolo come funziona ! mi ha sopreso la batteria perchè quando l'ho presa era al 96% di ricarica disponibile e ho riconsegnato l'attrezzo con ancora il 30% di carica.
                        la prossima settimana mi farà provare il tagliasiepi.
                        Sono in cerca diun buon potatore. Mi sai dire il prezzo di quello che hai provato
                        grazie

Commenta

un buon potatore<? uomo o macchina ch e fa da se?

Commenta

qualcuno ha questi attrezzi della pellenc? siete soddisfatti del loro impiego?
                            A primo impatto sembrano efficaci ed interessanti (specialmente quanto costa la benzina oggi!!!!!!!)
                            Vostre impressioni?

Commenta

...ad ogni modo le batterie esauste dovranno in qualche modo essere smaltite perciò non vedo questo grande vantaggio ambientale...

Commenta

Cosa comporta lo smaltimento? Che impatto ambientale ha il recupero di batterie esauste?
                                ....e in rapporto all' inquinamento prodotto da un motore a combustione?

Come puoi dare un giudizio in termini di impatto ambientale senza considerare tutto il ciclo produttivo?

Mi pare una considerazione un po' semplicistica, la tua.

Commenta

Caricamento...
                                X