MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperienze con pompa micronizzatore per diserbanti ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Esperienze con pompa micronizzatore per diserbanti ?

Qualcuno ha fatto esperienze con una pompa micronizzatore per diserbanti ? Se si: che pensate ?? Su che tipo di superficie vanno bene ?

ciao,

io uso da diversi anni il mantis mini mantra plus (45 cm di campana) in vigna e nel bosco vicino alle robinie.
    Pro: usi pochissimo diserbante e fai in fretta, la deposizione è molto localizzata.
    Contro: prezzo, respiri particelle finissime di diserbante,deve sempre essere lavato molto bene dopo l'uso altrimenti si intasa

Commenta

@ dul:
      grazie per la risposta.
      Visto che sei esperto da anni mi permetto di chiedere qualche informazione in più:
      Tu lavori con il diserbante puro o diluito ??
      Per le particelle finissime non ci sono problemi che l'erbicida arriva sulle coltivazione o piante ornamentali che non devono essere trattati ?
      Funzionano anche con erba più alta (> 30cm) ??
      GRAZIE per le risposte !! :-)

Commenta

Non ho mai "seccato" nulla dovuto a deriva di diserbante, l'attrezzo e' molto maneggevole e bisogna tenerlo molto basso a contatto con l'erba.

Il diserbante va usato puro.

Con l'erba alta funziona ma fai piu fatica perchè devi tenere l'attrezzo alto.
        se ti servono altre info chiedi pure.

Commenta

@ dul: grazie :-)
          che erbicida usi ?? glifosate o anche altri ?
          quanti litri si consumano per ettaro ?
          Ho visto il mantis mini mantra plus nel internet, ma costa abbastanza. Volpi produce un modello nuovo (M 3000) che mi sembra molto simile e costa meno di 100.- Euro.

Saluti e grazie ancora !

Commenta

Uso il roundup ed il basta.
            Credo di essere intorno ai 3 litri per ettaro, dipende anche molto a che velocità cammini.