MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valore tosaerba e decespugliatore usati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Valore tosaerba e decespugliatore usati

Salve a tutti, come da titolo mi domandavo che valore potessero ancora avere i due attrezzi che possiedo e vorrei vendere per acquistarne di più prestanti...
    il tosaerba è un

Gutbrod HB A4660 RLSK del 2004 se non mi sbaglio, ed ha ancora molto da offrire, stato: molto buono, appena tagliandato.

e invece il decespugliatore è un Zenoah Komatsu BK4500 anch'esso uno stato molto buono, con la manutenzione sempre fatta (sono un po' maniacale) e sempre tenuto pulito.

Non so, mi affido a voi per sapere a quanto venderli, visto che vorrei acquistare una Honda HRX537C HY e uno Stihl FR 480...

Originalmente inviato da Fla92 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, come da titolo mi domandavo che valore potessero ancora avere i due attrezzi che possiedo e vorrei vendere per acquistarne di più prestanti...
    il tosaerba è un

Gutbrod HB A4660 RLSK del 2004 se non mi sbaglio, ed ha ancora molto da offrire, stato: molto buono, appena tagliandato.

e invece il decespugliatore è un Zenoah Komatsu BK4500 anch'esso uno stato molto buono, con la manutenzione sempre fatta (sono un po' maniacale) e sempre tenuto pulito.

Non so, mi affido a voi per sapere a quanto venderli, visto che vorrei acquistare una Honda HRX537C HY e uno Stihl FR 480...
    Sbaglio o il rasaerba è un telaio tipo sigma in alluminio con motore kawa da 6cv e trasmissione vario? Se non sbaglio ti chiedo come mai lo cambi a favore dell'honda

il dece dipende da quanti anni ha e quanto ha lavorato

Commenta

Il tosaerba ha il telaio in allumino sì, la trasmissione vario che dici te non so, dove lo vedo?

Comunque lo cambio per il semplice motivo che la Honda ha il taglio da 53cm, ha il rotorstop ed un sacco da 60 litri... da quando l'ho provata mi sono sempre sentito "limitato" con la Gutbrod...

Il decespugliatore non è stato utilizzato troppo, non più di 50 ore... e sul manico come anno di produzione è riportato 2003

Commenta

Il tosaerba ha il telaio in allumino sì, la trasmissione vario che dici te non so, dove lo vedo?

Comunque lo cambio per il semplice motivo che la Honda ha il taglio da 53cm, ha il rotorstop ed un sacco da 60 litri... da quando l'ho provata mi sono sempre sentito "limitato" con la Gutbrod...

Il decespugliatore non è stato utilizzato troppo, non più di 50 ore... e sul manico come anno di produzione è riportato 2003
        ha la velocità di avanzamento variabile? che motore ha?

Per il decespugliatore credo sui 150 euro ma devi trovare chi lo vuole, il che non è facile viste le cinesate che (s)vendono in giro.

Commenta

per me è meglio se posti delle foto, cosi' oltre che le caratteristiche si possono anche vedere le condizioni generali dei mezzi, dopo si puo azzardare una valutazione di vendita da privato
          Roberto .g.

Commenta

Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
            per me è meglio se posti delle foto, cosi' oltre che le caratteristiche si possono anche vedere le condizioni generali dei mezzi, dopo si puo azzardare una valutazione di vendita da privato
            Giusto, a parte che con i soldi che prendi l'honda ti prendi un orec con telaio in alluminio a 2 marce e motore gx, sicuramente più robusto e affidabile, almeno a mio avviso. Poi bisogna vedere che tipo di lavori devi fare, se sei da solo, se fai manutenzioni in giro quanti metri devi tagliare.. Ovviamente è una considerazione personale visto che non hai chiesto consigli sull'acquisto avrai valutato il tutto attentamente.
            attendiamo foto

Commenta

Vorrei prendere l'Honda perché ho un rivenditore vicino a dove lavoro e grazie ad una conoscenza riuscirei a strappare uno sconticino di almeno 100€ su entrambi gli apparecchi. Il tosaerba orec non sapevo nemmeno cosa fosse... poi il telaio honda polystrong è garantito 5 anni e il motore 2, credo che sia affidabile...

Comunque ecco le foto del decespugliatore (scusate se è smontato ma lo avevo preparato per l'inverno)

Il manico

La testina (manca la protezione perché è scheggiata e devo sostituirla)

Visione frontale

Visione laterale

Carburatore

E questo è il tosaerba:

Visione frontale

Coperchio valvole

Visione laterale

Visione utilizzatore

Carburatore e gruppo termico

Vano lama

Cosa ne dite?

Commenta

Che ho trovato qualcuno più maniaco di me.. e ti assicuro che non è semplice battermi
                sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
                  Che ho trovato qualcuno più maniaco di me.. e ti assicuro che non è semplice battermi
                  Cosa ci posso fare? Odio le macchine sporche.

Commenta

Cosa ci posso fare? Odio le macchine sporche.
                    C'è da dire però che mentre i decespugliatori ogni 2/3 giorni di lavoro e prima di periodi di rimessa li pulisco facendoli tornare a nuovo e faccio tutta la manutenzione del caso con le motoseghe sono meno attento.. è già tanto se ogni tanto mi ricordo di pulire il filtro dell'aria.
                    Fondamentalmente è una perdita di tempo, che sia incrostato di erba o meno non cambia nulla.. però mi irrita.

c'è anche da dire che io sono da un certo punto di vista costretto a farlo poichè nella cantina dove custodisco gli attrezzi regna sovrana l'umidità... es: agosto 2009, vado in ferie e lascio per 10 giorni il dece in cantina avendolo solo spazzolato dopo il lavoro, torno ed è ricoperto da 3 cm di muffa.. il disco è completamente ossidato

pensate un po' nelle stagioni umide...

Commenta

C'è da dire però che mentre i decespugliatori ogni 2/3 giorni di lavoro e prima di periodi di rimessa li pulisco facendoli tornare a nuovo e faccio tutta la manutenzione del caso con le motoseghe sono meno attento.. è già tanto se ogni tanto mi ricordo di pulire il filtro dell'aria.
                      Fondamentalmente è una perdita di tempo, che sia incrostato di erba o meno non cambia nulla.. però mi irrita.

c'è anche da dire che io sono da un certo punto di vista costretto a farlo poichè nella cantina dove custodisco gli attrezzi regna sovrana l'umidità... es: agosto 2009, vado in ferie e lascio per 10 giorni il dece in cantina avendolo solo spazzolato dopo il lavoro, torno ed è ricoperto da 3 cm di muffa.. il disco è completamente ossidato

pensate un po' nelle stagioni umide...
                      Urca...

Riguardo ai prezzi hai un idea di quanto potrei fare?

Commenta

beh ,per cominciare complimenti per come ti prendi cura della tua attrezzatura, per il tuo scrupolo penso che adesso verrai ripagato

io del decespugliatore chiederei 180 euro,del rasaerba ne chiederei 250, magari chiedi ad un azienda che si occupa di cura del verde, o comunque a qualcuno che se ne intenda un po'

se puoi stai alto , la merce merita e in ogni caso "a calare si fa sempre in tempo"

ciao e buona vendita/acquisto
                        Roberto .g.

Commenta

beh ,per cominciare complimenti per come ti prendi cura della tua attrezzatura, per il tuo scrupolo penso che adesso verrai ripagato

io del decespugliatore chiederei 180 euro,del rasaerba ne chiederei 250, magari chiedi ad un azienda che si occupa di cura del verde, o comunque a qualcuno che se ne intenda un po'

se puoi stai alto , la merce merita e in ogni caso "a calare si fa sempre in tempo"

Guarda fla se mi servissero te li comprerei io perchè sono davvero nuovi, non so se ti convenga cambiarli, anche perchè perderesti un sacco di soldi su macchine ottime e nuove.
                          Per quanto riguarda il rasaerba a mio avviso è un'ottima macchina quella! Pensa che quel motore veniva usato su molte serie professionali di rasaerba e come categoria è a mio avviso uno scalino più alto del gcv190 dell'honda.
                          Per 250 lo prenderei ad occhi chiusi, secondo me potresti chiedere anche sui 300 euro
                          Il decespugliatore che dire sembra uscito di fabbrica, ma li usi? comunque 200 euri li prendi tutti.

Commenta

direi 200 per il dece e sui 280 per il rasaerba.

Commenta

Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
                              Guarda fla se mi servissero te li comprerei io perchè sono davvero nuovi, non so se ti convenga cambiarli, anche perchè perderesti un sacco di soldi su macchine ottime e nuove.
                              Per quanto riguarda il rasaerba a mio avviso è un'ottima macchina quella! Pensa che quel motore veniva usato su molte serie professionali di rasaerba e come categoria è a mio avviso uno scalino più alto del gcv190 dell'honda.
                              Per 250 lo prenderei ad occhi chiusi, secondo me potresti chiedere anche sui 300 euro
                              Il decespugliatore che dire sembra uscito di fabbrica, ma li usi? comunque 200 euri li prendi tutti.
                              direi 200 per il dece e sui 280 per il rasaerba.

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti!
                              Ora invio un annuncio a un sito di usato e stampo qualche versione cartacea da appendere negli albi con i prezzi che mi avete consigliato! Grazie acora tutti!

Commenta

ma darli indietro come usato in cambio di quelli nuovi al rivenditore di cui hai parlato?

Commenta

beh in effetti darli dentro sarebbe un affare..... per il rivenditore pero'

non è facile , ma soprattutto quel tipo di merce è meglio venderla a privato ,
                                  se te la valuta il commerciante bisogna tener conto che deve rivenderla ,quindi di solito la valutazione sarà bassa per aumentare il profitto, e nel caso sopra sarebbe un peccato
                                  Roberto .g.

Commenta

beh in effetti darli dentro sarebbe un affare..... per il rivenditore pero'

non è facile , ma soprattutto quel tipo di merce è meglio venderla a privato ,
                                    se te la valuta il commerciante bisogna tener conto che deve rivenderla ,quindi di solito la valutazione sarà bassa per aumentare il profitto, e nel caso sopra sarebbe un peccato
                                    questo lo sò ma da privato non facile vendere un rasaerba e un decespugliatore non è come una moto o un auto....comunque se ce la fà tanto meglio per lui...

Commenta

Non accetta permuta il rivenditore...

Comunque questa sera doveva chiamarmi uno interessato ma non si è fatto sentire... maledetti perditempo...

Commenta

Venduto il decespugliatore ad un simpatico signore per 230€....
                                        Ora vediamo il tosaerba.

Commenta

Venduto il decespugliatore ad un simpatico signore per 230€....
                                          Ora vediamo il tosaerba.
                                          Az ho letto solo ora altrimenti un pensierino...mi rimane solo di farti i complimenti per la cura e manutenzione.

ciao

Gabriele
                                          Roger Federer

Commenta

Mi spiace...
                                            Vabbe, grazie comunque del complimento.

Commenta

Caricamento...
                                            X