MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per spargi-diserbo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio per spargi-diserbo

Ciao a tutti,
    ho bisogno di spargere il diserbo su un viale ma usare lo zainone in spalla mi spacca la schiena. Non riesco a tenerlo su, troppo male.
    Il mio è un uso da privato, saranno circa 50 metri di viale in tutto. Un po' è ghiaia. Un po' sono placche di cemento affiancate.

Ho trovato in rete due soluzioni possibili, vi chiedo un parere.

La prima soluzione è una specie di botta di plastica da appoggiare sul carretto del trattorino-rasaerba.
    La seconda soluzione è un coso fatto come un decespugliatore, che si tiene in mano e usa una bottiglia di diserbo puro.

Quale mi consigliate?

Esempio:

1-
    Portata max: 4,7 lt/min; Capacità : 68 lt.
    Pompa: Elettrica 12V; Pressione: 4,1 bar

2-

Funzionamento con diserbante puro
    Alimentazione: 2 Batterie Alcaline Tipo R-20 (1,5V)
    Autonomia: 7/8 h con batterie cariche; Serbatoio: 1 Lt di diserbo
    Peso: 0,7 Kg (diserbo escluso)

La seconda soluzione è un coso fatto come un decespugliatore, che si tiene in mano e usa una bottiglia di diserbo puro.
    Da queste parti, molti negozianti noleggiano questa tipologia d' attrezzatura, anche per piccoli utilizzi privati come il tuo.
    Ceppi c'è!

Commenta

Scusa, per 50 metri di viale serviranno si e no 10 litri di miscela acqua/diserbante, ovvero 10 kg + mettiamo 2kg di attrezzatura...non mi sembra un peso eccessivo se non hai patologie alla colonna vertebrale che causano il dolore.
      Se hai già lo "zainone" come lo chiami tu, lo fissi al carretto del trattorino\rasaerba e il gioco è fatto...
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
      X