MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Falciatrice, quale?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Falciatrice, quale?

Ciao a tutti.
    Ho da tagliare l'erba su un prato inglese di 400 mt con dentro alcune piante, ed un pezzo di terreno con alberi da frutto, dove ogni tanto debbo falciare l'erba.
    Fino ad ora ho sempre usato una bcs 205, usando il piatto per il giardino e la falciatrice per il terreno, ma ora è vecchia e volevo cambiarla.
    Premetto che non sono agricoltore dunque avrei bisogno di consigli, anche banali.

Prima domanda: 1) a me serve una macchina da usare con piatto e falciatrice, ma che sia maneggevole e non troppo grande, che cosa mi consigliate?

Domanda 2) Ho visto la BCS 615L Max, e la 615SL Max (quest'ultima molto interessante perchè ha il differenziale che è comodo per girare meglio attorno alle numerose piante), che ne dite?

Del gruppo BCS, ho visto anche le Ferrari e Pasquali, ma sono proprio identiche come meccanica e i ricambi dopo molto tempo si trovano come per la BCS? I prezzi sono uguali?

Avete alternative oltre a BCS?
    Grazie

Di alternative a BCS ce ne sono sicuramente ma rimanendo su tale marchio vai sul sicuro; tra le macchine che hai proposto ti consiglierei la 615 sl max perchè il differenziale è veramente molto utile e inoltre hai qualche cavallo in più che non guasta. Per tagliare il prato all'inglese ti trovavi bene con il vecchio piatto tosaerba? perchè io ho un BCS 730 gx340 con piatto tosaerba da 56 cm. ma non sono mai stato molto soddisfatto della qualità del taglio.
    Pascuali e Ferrari fanno parte del gruppo BCS quindi credo che come prezzi siano molto simili per evitare concorrenze..

Commenta

Originalmente inviato da Rourke88 Visualizza messaggio