MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acceleratore compost.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acceleratore compost.

Sapete se i vari "acceleratori" per il compost funzionano riducendo i tempi o se ne può fare a meno? Ho letto da qualche parte che bisogna aggiungere "azoto" al compost per aumentare la maturazione...è la stessa cosa dei prodotti chiamati "acceleratori di compost"?

Con la funzione cerca non ho trovato nulla!

Vi ringrazio.

gli acceleratori funzionano ma costano anche .Fai bene il cumulo aggiungendo anche terriccio e vecchio compost e facci sopra la pipì e con l'erba verde aggiungi altro azoto
    bau bau

Commenta

Ti ringrazio...
      Come mai la funzione cerca mi ha dato tutto meno che i 3AD sotto che ho già spulciato??? Boh...

Commenta

Il sistema migliore è aggiungere vecchio compost o se puoi in contemporanea pure dei lombrichi presi da un campo in aratura, poi se il compostore è posto al sole e poggia sul terreno imeccanismi di demolizione si innescano da soli.

Commenta

Devo desistere, il problema più grosso è che dev'essere al coperto la compostiera e non voglio piantare pali in giardino per coprirla...voi come avete fatto?

Commenta

non capisco perchè la compostiera debba essere al coperto.
            normalmente si costruisce un cumulo largo un metro alto altrettanto e lungo quanto vuoi
            la sommità viene finita a doppio spiovente per i periodi di pioggia (inverno)in modo che non si inzuppi d'acqua e tenuto umido anche aggiungendo acqua d'estate e se possibile all'ombra di una caducifoglia .
            Il costruirci strutture di contenimento rende più compatto ed ordinato il tutto ma più complesse le operazioni di rivoltamento e cura.
            bau bau

Commenta

Qui da me è due notti che diluvia, il materiale "ammassato" rischia di essere sempre zuppo d' acqua, non importa?
              Ho letto diversi scritti sulla compostiera e in tutti si raccomandava di tenerla in ombra e al coperto....

Commenta

certo se il cumulo è appena stato costruito si inzuppa facilmente ,conviene coprirlo.
                Mettendo delle ramaglie sotto favorisci lo sgrondo dell'acqua ma poi diventa difficile rivoltare il cumulo .Con un pò di pazienza si asciuga .
                in ombra va bene se fa molto caldo proprio per non fare asciugare troppo .In inverno lascerei il sole, per questo parlavo di alberi che si spogliano. Io parlo di cumulo non ho mai usato una compostiera chiusa.
                bau bau

Commenta

Caricamento...
                X