Parlando di prati:
una bruciatura del prato per eccessiva concimazione come si presenta e che "effetti ha"? Crea inestetismi temporanei o uccide la pianta?
Si può verificare nel seguente contesto:
Concime dato prima della semina, semina... nascita prato... alcuni tagli... ingiallimento e fili mosci dopo 1 mese e mezzo circa?
Oppure le bruciature solo causate dal contatto eccessivo di concime con le foglie?
Altra domanda: ho concimato 2 prati, uno nuovo e uno esistente circa 1,5-2 mesi fa... Riconcimo ora o attendo metà mese?
Grazie
P.S. nel mio caso parliamo di concime granulare organico NPK (SO3)
14+8+6 (28) + 7,5C. Dosi-> 2kg circa per 100mq
una bruciatura del prato per eccessiva concimazione come si presenta e che "effetti ha"? Crea inestetismi temporanei o uccide la pianta?
Si può verificare nel seguente contesto:
Concime dato prima della semina, semina... nascita prato... alcuni tagli... ingiallimento e fili mosci dopo 1 mese e mezzo circa?
Oppure le bruciature solo causate dal contatto eccessivo di concime con le foglie?
Altra domanda: ho concimato 2 prati, uno nuovo e uno esistente circa 1,5-2 mesi fa... Riconcimo ora o attendo metà mese?
Grazie
P.S. nel mio caso parliamo di concime granulare organico NPK (SO3)
14+8+6 (28) + 7,5C. Dosi-> 2kg circa per 100mq

non volevo farvi "litigare" 
Eh già proprio un peccato.......... sarebbe stato il massimo: passare una giornata in compagnia, finire la discussione a quattr'occhi (che è molto più rapida) e poi per finire birra e salsiccia per rilassarci
Commenta