MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diserbo pre emergenza prati nuovi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• diserbo pre emergenza prati nuovi

buongiorno a tutti volevo chieder consigli su l.uso di antigerminelli su un prato di 2-3 mesi posso andar tranquillo con prodotti tipo delozin(clortaldimetil) o ready germiplus(pendimetalin)?

Per l'antigerminello su un prato di 2-3 mesi non ci sono sicuramente problemi. anche perchè va solo ad inibire lo sviluppo delle erbe ai primi stadi di vita.

Il delozin non riuscirai sicuramente a trovarlo in commercio perchè lo hanno ritirato e se lo hai già a casa lo puoi utilizzare fino, credo al prossimo anno, comunque ci sono altri preparati a base di clortal-dimetil ancora in commercio.

Unico neo per il germin plus, a detta dei tecnici, che ha un residuale che arriva fino a 6 mesi dalla somministrazione e se questo autunno fai delle risemine su zone magari che son nate male o hanno sofferto o subito malattie, la germinazione sulla nuova semina ti potrebbe essere disturbata.......... Magari seminando il doppio del dovuto ti cresce la quantità che desideri e superi il problema del residuo che non ti assicura una buona germinabilità.
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

e per quanto riguarda il ready germiplus volevo sapere appunto se ne avevi usato magari sulla confezione mettono di aspettare 3 mesi per una trasemina..perche se e cosi residuale come mi dicevi e difficile poter andar sicuri e usarlo..

Commenta

Si infatti dicono che ha un residuale che non pregiudica la germinazione ma sicuramente disturba un pò.......

Io ho sempre seminato e gravi problemi non li ho mai notati dunque ti direi di andar tranquillo........... ma se sei preoccupato a sto punto non dare l'antigerminello se ti fa dormire meglio ed intervieni in post-emergenza.....
        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
        X