buongiorno a tutti volevo chieder consigli su l.uso di antigerminelli su un prato di 2-3 mesi posso andar tranquillo con prodotti tipo delozin(clortaldimetil) o ready germiplus(pendimetalin)?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
diserbo pre emergenza prati nuovi
Collapse
X
-
Per l'antigerminello su un prato di 2-3 mesi non ci sono sicuramente problemi. anche perchè va solo ad inibire lo sviluppo delle erbe ai primi stadi di vita.
Il delozin non riuscirai sicuramente a trovarlo in commercio perchè lo hanno ritirato e se lo hai già a casa lo puoi utilizzare fino, credo al prossimo anno, comunque ci sono altri preparati a base di clortal-dimetil ancora in commercio.
Unico neo per il germin plus, a detta dei tecnici, che ha un residuale che arriva fino a 6 mesi dalla somministrazione e se questo autunno fai delle risemine su zone magari che son nate male o hanno sofferto o subito malattie, la germinazione sulla nuova semina ti potrebbe essere disturbata.......... Magari seminando il doppio del dovuto ti cresce la quantità che desideri e superi il problema del residuo che non ti assicura una buona germinabilità.GAAAASSSSSSSSSSSSSS
-
Si infatti dicono che ha un residuale che non pregiudica la germinazione ma sicuramente disturba un pò.......
Io ho sempre seminato e gravi problemi non li ho mai notati dunque ti direi di andar tranquillo........... ma se sei preoccupato a sto punto non dare l'antigerminello se ti fa dormire meglioed intervieni in post-emergenza.....
GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
Commenta