MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potatura con decespugliatore ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Potatura con decespugliatore ?

Ho una siepe di Pyracantha molto voluminosa, siccome la potatura è molto onerosa e, fra potare, raccogliere e ammassare i rami richiede una intera giornata in 2 persone, vorrei chiedere a voi un consiglio :

sarebbe possibile dare una sgrossata con un normale decespugliatore non potatore, montando un disco da taglio al posto del filo ?
    E se sì, che disco mi consigliate ? molti rami raggiungono i 2 - 2,5 cm.

Il mio decespugliatore è un sandrigarden 25cc col quale taglio erba alta fino a 1 mt con filo quadro da 2,7mm.
    (so che non è granchè come marca ma è stata un'occasione).

grazie

Originalmente inviato da Sangiovese Visualizza messaggio
    Il mio decespugliatore è un sandrigarden 25cc col quale taglio erba alta fino a 1 mt con filo quadro da 2,7mm.
    (so che non è granchè come marca ma è stata un'occasione).

grazie
    Ce l'ho anch'io!!!!!
    E a dispetto della scarsa qualità e dei 99€ che l'ho pagato 5 anni fa... tiene botta! Incredibile

Nei mesi passati l'ho usato con il disco a 4 punte in dotazione (affilandolo ben bene) per pulire un boschetto infestato da rovi, liane e arbusti in quantità!
    E' stata una sfida... quasi quasi speravo si rompesse per cambiarlo con un "dece decente" ma non molla... sembra farlo apposta!!!!!!!!!!

Esistono dischi più adatti allo scopo e più performanti ma 25cc sono troppo pochi per riuscire a lavorarci... E poi costano più del "sandrino" !!!

Se, come me, non hai paura di "ucciderlo" armati di pazienza e usalo pure come tosasiepe altrimenti noleggia uno strumento più adatto e professionale e tieni il decespugliatore solo per l'erba!

Commenta

forse con pazienza ed un'attrezzo adatto (Non saprei Quale)potresti riuscirci ma temo che il risutato finale possa essere un pò una schifezza, inoltre, alla fine comunque li tagli i rami li devi raccogliere .
      Con le dimensioni di cui parli anche con un troncarami c'è da far fatica ,provare con una motosega?
      Se la siepe è tua dovrai ritagliarla conviene che ti attrezzi con un tagliasiepi e prevedi di usarlo 2/3 volte anno,la siepe sarà pù bella e la fatica distribuita meglio.
      bau bau

Commenta

[quote=Sangiovese;520308]Ho una siepe di Pyracantha molto voluminosa, siccome la potatura è molto onerosa e, fra potare, raccogliere e ammassare i rami richiede una intera giornata in 2 persone, vorrei chiedere a voi un consiglio :

sarebbe possibile dare una sgrossata con un normale decespugliatore non potatore, montando un disco da taglio al posto del filo ?
        E se sì, che disco mi consigliate ? molti rami raggiungono i 2 - 2,5 cm.

Il mio decespugliatore è un sandrigarden 25cc col quale taglio erba alta fino a 1 mt con filo quadro da 2,7mm. Quella più indicata che potresti provare a montare per un buon risultato è una sega circolare con denti a punta,vanno bene su decespugliatori non molto grossi e csono ottime per tagliare cespugli nodosi e tronchi d'albero sottili.Anche valutando l'acquisto di un tagliasiepe elettrico con diametri oltre i 2 cm,non andrebbe bene,dovresti andare su uno a motore nella versione da sfrondatura,cioè con velocità di taglio più bassa e quindi taglio più potente.La stihl li fa,ma siamo oltre le 500 euro,se non li vuoi spendere allora prova con la sega circolare che il risultato è comunque garantito e più di 20 euro non spendi.
        Ultima modifica di alfa 445; 24/07/2010, 19:58.

Commenta

Caricamento...
        X