MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cimice del Platano

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cimice del Platano

Ho un bel platano alto parecchi metri (a primavera però è stato ridotto un po' di cima) che quest'anno è stato attaccato MASSICCIAMENTE da questo fastidioso tingide.

La paianta è infestata completamente, le foglie sono ingiallite e i fastidiosi adulti sfarfallano ovunque invadendo anche la casa.

Stare all'ombra di questo albero è impossibile, anzi, tutto il giardino è pressochè impraticabie per la presenza di questi piccoli insetti che ti girano addosso , e ho pure l'impressione che pungano!!!

Cosa posso usare per dar loro una bella sterminata???

Avevo il problema delle "Psille dell'albizia" e l'ho risolto "radicalmente" (nel senso che ho fatto togliere le albizie, ceppi compresi) non vorrei dover abbattere anche il platano, ma se non ci fosse soluzione, è già prenotato per diventare legna da stufa...
    – Internet, + Cabernet!

tutti a sfalciare prati i giardinieri del Forum?
    – Internet, + Cabernet!

Commenta

Ho il tuo stesso problema e aspettavo consigli....credo che seguirò il tuo pensiero GON : legna da ardere e il problema non si ripresenterà.
      CIAO

Commenta

propongo trattamenti con deltametrina (un nome commerciale decis jet ,credo sia della bayer) da ripetere più volte .per dosi e tempi vedi la scatola
        bau bau

Commenta

Caricamento...
        X