MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rincosperma annegato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rincosperma annegato

sono stato chiamato da un mio cliente perchè"il gelsomino sta seccando" con tono di rimprovero perchè avevo sistemato l'impianto d'irrigazione a fine luglio.
    Arrivato controlliamo ,sitratta di una fioriera lunga circa 25 metri larga 50 cm alta 80 cm.,c'erano 10 cm d'acqua fino al bordo ! Si era intasato l'unico scarico ed era tutto pieno d'acqua.
    Tolta l'acqua puzzolente e qualche migliaio di larve di zanzara mi chiedo se sia necessario un trattamento fungicida o altro visto che il tutto è rimasto a macero per almeno 40 giorni.
    Parte dei gelsomini sono morti gli altri hanno molte foglie rosse ma mi sembra che possano sopravvivere.
    bau bau

Stava semplcemente andando in asfissia radicale, le foglie rosse sono sintomo di sofferenza. Io non darei nulla, rifarei solo il drenaggio con un bello strato di argilla espansa e un pezzo di tessuto non tessuto....

Commenta

Grazie, il drenaggio l'ho sistemato mi preoccupava l'eventuale formazione di muffe/funghi visto il tempo passato in ammollo e la puzza dell'acqua.
      bau bau

Commenta

Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
        Grazie, il drenaggio l'ho sistemato mi preoccupava l'eventuale formazione di muffe/funghi visto il tempo passato in ammollo e la puzza dell'acqua.

Se vuoi puoi dar del fosfetil alluminio o dell'ipriodione, ma solo per toglierti ogni dubbio. Come detto da fede non darei niente anchio al limite solo un po di Nitrophoska o simile per farlo reagire prima,,,,,,, anche del ferro magari non farebbe male visto il dilavamento che può esserci stato una volta svuotata la fioriera....
        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

grazie
          ripristinata l'irrigazione darò una ripulita delle parti morte,una leggera potatura ed un pò di concime
          bau bau

Commenta

Caricamento...
          X