MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rasaerba elicoidale trainato !

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Rasaerba elicoidale trainato !

    Ciao a tutti,
    guardate cosa ho scovato in rete: e' un rasaerba elicoidale trainato dal trattorino. Ne vendono formati da 3 a 7 componenti falcianti.
    Praticamente e' come quelli che vendono con il manico da spingere a mano solo che questi sono tenuti insieme da un telaio e sono agganciati al tiro del trattorino.
    Secondo voi come sono?
    Secondo me si potrebbe anche fare in casa casomai comprando 3 rasaerba singoli e unendoli con un telaietto saldato in casa, anche per risparmiare un po' in quanto uno di questi rasa a mano costa sui 50 euro

    Questo della foto che vi allego e' fatto dalla ditta Pro Mow e sembra che costi poco meno di 1000 euro

    A voi i commenti
    Attached Files

  • #2
    Lascia perdere. Quando ero più giovane e stupido ho fatto gavetta oltreoceano, proprio nel settore del golf course management. I telai a traino veramente validi sono pochi. Queste sonoimitazioni prodotte nell'est europa ma se li paragoni con i telai reelmaster della toro ti rendi conto che pesano meno di un terzo. Le lame perdono il filo per niente e quando le devi raffilare è un casino; le metti in rettifica e vibrano da far paura. Al primo sassolino butti via il cilindro.
    Ti do un termine di paragone: un cilindro di taglio di questa marca pesa mediamente 1,5 kg. mentre un cilindro da 76 cm 5 lame della toro pesa 4 kg. Inoltre nonhanno il rullo rifinitore, che è considerato indispensabile nel taglio elicoidale.
    Considera inoltre che questi telai hanno le unità di taglio senza effetto differenziale sulle ruote. Quando sterzi stretto grattano il suolo.

    p.s. questo prodotto è in vendita sul sito stesso del produttore a mile sterline circa, che sono almeno 1200 euro, più trasporto più iva.

    Commenta


    • #3
      ok per il fatto che sono struture deboli....

      ma sul fatto di farselo in casa aasemblando 3 rulli comprati ad esempio in un centro commerciale cosa ne pensi ?

      la cosa migliore sarebe fare un attrezzino largo al massimo 100 cm non di piu' senno' sarebbe di impiccio fra le piante

      Commenta


      • #4
        Francamente non credo che venga un bel lavoro... poi molto dipende da che aspettative hai sul risultato finale. Tieni conto che l'elicoidale richiede tagli ben più frequenti del sisitema a lama rotativa e una superficie di lavoro quasi perfetta.

        Commenta

        Caricamento...
        X