MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tagliasiepi Elettrico STIHL a filo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tagliasiepi Elettrico STIHL a filo

vorrei sapere da chi lo usa o da chi può vederne gli esplosi se è fatto bene

In particolare se ha scatola ingranaggi metallica e una costruzione fatta bene sia per durare che per manutenzione (affilatura delle lame)

Non ditemi Bosch che non li voglio

Altre alternative??? però rigorosamente elettrico

io ho usato quello bianco-verde della wiking per siepi di lauro ceraso ed ho tagliato anche rametti vecchi da 1 cm non so come sia fatto dentro anche perchè poi ho tagliato anche il filo e l'ho venduto
    bau bau

Commenta

La trasmissione è fatta con ingranaggi metallici abbastanza consistenti, lavorati dal pieno mediante asportazione di truciolo in centri di lavoro CNC, le bielle sono ralizzate con lo stesso procedimento. La trasmissione funziona a bagno di grasso ed è alloggiata in una struttura fatta in pressofusione di alluminio. Chiusa con coperchio in materiale plastico. I modelli hse 71 e hse 81 hanno inoltre lame a doppio tagliente lavorate dal pieno e non laminate. Questi due modelli sono intesi per uso semiprofessionale spinto.
      In alternativa esistono le versione a batteria: hsa 65 ed hsa 85.
      Tutti questi prodotti vengono montati nello stabilimento austriaco di langkampfen (che è la sede della viking)

Commenta

Max, è la stessa scatola di trasmissione dell' HS45?
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

No è completamente diversa, nessun pezzo è intercambiabile, nemmeno le viti.

Commenta

bene l'ultima cosa che mi interessa è per smontargli le lame c'è da aprirlo in 2?? come purtroppo capita praticamente su tutti i tagliesiepi moderni?? perchè una volta erano tutti comodi da aprire avevano il coperchietto tipo quelli a scoppio

Commenta

Non è necessario aprire il motore, anzi non si deve proprio.
              Per accedere a trasmissione e lame si apre il coperchio inferiore, fissato con 6 viti.

Commenta

Salve dovrei acquistare un tosasiepe, avevo pensato al mod a scoppio 122hd60 della husqvarna al prezzo in offerta di 340€, guardando in giro ho visto però lo stesso modello della mcculloch ergolite 6028 (220€)che ha le stesse caratteristiche e questo mi fa pensare che dato che la mcculloch è della husqvarna siano completamente identici e che sia soltanto la marca a far salire il prezzo.
                Altrimenti potrei optare x uno sthil elettrico mod hse 81 con barra da 70 cm (più adatta alle mie esiggenze apparte il filo da portarsi dietro...) (300€ circa)
                Qualcuno di voi sa darmi un consiglio in merito?
                Grazie

Commenta

Caricamento...
                X