MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocarriole

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocarriole

Ciao, dovrei acquistare una motocariola cingolata e stò valutando i vari tipi in commercio.
    Ci sono le classiche con comando dei cingoli a frizione e quelle con trasmissione idrostatica,qual'è migliore per i lavori boschivi?
    Secondo me l'idrostatica è il top,perchè li permette di avere la piena forza di tiro a bassissime velocità,utile quando lavori nel sottobosco, mentre sulle macchine standard a frizione la forza è proporzionale alla velocità di rotazione del cingolo(senza cambiare marcia ovviamente).
    Altro lato positivo delle idrostatiche è che generalmente hanno una presa libera utilizzabile dall'utente per argani ed altre applicazioni.

Cosa ne pensate?c'è qualcuno che ha esperienza in merito?Sottolineo che la tipologia standard costa la metà delle idrostatiche.

Grazie

Anche a me servirebbero maggiori info in materia di motocariole, me le hanno chieste più di un cliente...

buon taglio...

Commenta

si hai ragione black eagle....si parte orientativamente dai 2000 euro+iva per una 350 kg meccanica sino ad arrivare ai 7-8000 per una 7-8 q.li idrostatica (a seconda degli allestimenti) nelle idrostatiche vi e' poi una cosa da valutare....se si puo' sarebbe meglio spendere qualcosa in piu' per macchina con pompa a p.v
      Ultima modifica di maurizio; 05/11/2007, 14:57.
      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Mi sono interessato a queste Hutter:

http://www.hutter-baumaschinen.ch/in...6&x10000_ID=16

Il modello 65 da 650 kg di portata costa 11'000Euro
        E lo stesso modello "top" diesel con larghezza cingoli variabile idraulicamente da 88 a 106cm viene sui 15'000

Maurizio.. potresti mettere un'immagine piú grande e qualche info?

Tra l'altro.. ho visto un filmato dell'IronHorse http://www.lennartsfors.com/default.asp?Ownerid=2
        bel veicoletto

Commenta

>>>Ciao, dovrei acquistare una motocariola cingolata e stò valutando i vari tipi in commercio.

Ciao a tutti, finalmente ho trovato il miglior rapporto qualità prezzo.ho comperato un minidumper Grillo 507,và ovunque......l'ho pagato 3000€ ed è stato un'ottimo affare.Non è idrostatico e la differenza la si nota quando si è carichi ed a basse velocità,oppure a medio carico durante gli attraversamenti in pendenza,infatti in cingolo verso monte ha meno aderenza di quello a valle,per questo motivo girarsi verso valle è un pò difficoltoso.La meccanica è bella alta e ben riparata dagli urti accidentali contro ostacoli(sassi o radici) che passano fra i cingoli.

Ciao

Nevio

Commenta

www.omacostruzioni.it ve la fanno su misura a trasmissione idrostatica

Commenta

io ho usato per parecchio tempo una hinowa 1100 idrostatica con dumper autocaricante. una gran macchina ma costosa.
              per me ho comprato una Nibbi da 350kg di portata. La trovo ottima, con presa di forza esterna, due frizioni di sterzo indipendenti... e una utilissima terza marcia veloce. Pagata 2100 euro iva compresa.

Commenta

Avrei intenzione di acquistare un idrostatico quali sono le marche che vanno per la maggiore?
                saluti

Commenta

io uso una grillo da 300 kg con 6 marcie molto comode cassone agricolo, unico difetto e che per la legna spaccata e tagliata le spondo sono basse, le ho rialzzate io artigianalmente, di prima e con 500 kg non si è lamentatata, monta un motore da 5 cv .
                  tipo foto
                  Attached Files

Commenta

ribadisco quanto gia' detto sopra..........le motocarriole generalmente partono dai 350 kg di portata,motori da 4 hp,ribaltamento manuale da euro 1500-1700+iva.....sino ai 3000euro x 500 kg ribaltamento idraulico...........ai 8-10000 euro x le idrostatiche da 600-800 kg

per chi volesse piu' informazioni mi contatti in MP
                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

nibbi da 350 a 500 kg. ha una terza marcia "veloce" e le frizioni indipendenti, comodissime.... c'è anche la versione con il cambio 4+2 e il ribaltamento idrostatico.
                      parte dai 2300 euro iva compresa.
                      mai avuto problemi

Commenta

io uso il minitrasporterSUST6x6 E' L'UNICO a 6 ruote motrici nel bosco si fa la strada da solo e' idrostatico e controrotante ,si gira su se stesso con rimaltabile idraulico porta 5 ql.lo vedete sul sito www.sust.it

ciao

Commenta

Originalmente inviato da fede73
                          nibbi da 350 a 500 kg. ha una terza marcia "veloce" e le frizioni indipendenti, comodissime.... c'è anche la versione con il cambio 4+2 e il ribaltamento idrostatico.
                          parte dai 2300 euro iva compresa.
                          mai avuto problemi
                          Fede
                          per favore dammi il link del sito della nibbi.
                          Grazie

Commenta

.........Mitsubishi 300 kg (omologati) 4 hp motore a valvole in testa ribaltabile sponde sfilabili 2 anni di garanzia rulli oscillanti

2000 euro iva compresa

Fede73 x favore togli un doppione del tuo messaggio

x le motocarriole gommate...attenti al ""mollo""
                            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originalmente inviato da maurizio
                              .........Mitsubishi 300 kg (omologati) 4 hp motore a valvole in testa ribaltabile sponde sfilabili 2 anni di garanzia rulli oscillanti

2000 euro iva compresa
                              Grazie. Puoi darmi un link del sito Mitsubishi in modo che possa ricavarmi maggiori info?
                              Grazie di nuovo

Commenta

vedi depliant sopra.... nel mio post motocariola verde ( in realta' sono rosse)

modello da 500 kg-rib. idr
                                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

il sito della nibbi non mette le motocarriole....

Commenta

Ciao, io e mio padre dopo lunga ricerca abbiamo comprato un Cingo m8 prodotta dalla Merlo. Ha motore 13 Hp benzina, portata 800 kg e trasmissione idrostatica; si possono cambiare attrezzature e ha 2 prese idrauliche di seire. Va dappertutto perchè ha il baricentro basso ed è facile guidare anche in forti pendeze; pagata 8000 euro...
                                    Penso che la migliore sia il modello m10 con motore Diesel, più larga e potente ma costa sui 12000 euro... v sul sito www.merlo.com
                                    Nel bosco secondo me ci vuole l'idrostatica, non la meccanica.

Commenta

....a questi livelli di prezzo (anche poco inferiori) ci sono molte valide alternative

qualcuno di voi ha gia' provato i modelli ""base"" di ROTAIR
                                      cosa ne pensa??
                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ciao maurizio,
                                        ma a questi modelli della rotair che purtroppo io non conosco c'è possibilità di di applicare altre attrezzature oltre al cassone?

Commenta

X applicare attrezzature aggiuntive si parte dalla R 600 idrostatica diesel o benzina e puoi mettere tutto cio' che vuoi:
                                          -betoniera
                                          -trincia arbusti
                                          -atomizzatore
                                          -tagliaerba
                                          -escavatore
                                          -biotrituratore
                                          ..........................e molti altri ancora

insomma sono dei veri e propri "portattrezzi"
                                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

asnzitutto un saluto a tutti......... , domanda da super inseperto: ma non esistono dei modelli che senza spendere una cifra mi permettando magari di montare come accesori fresa terreno, fresa neve e biotrituratore. Ho letto in questo post prezzi molto variabili, ma sui siti non sempre ho trovato informazione precise sui vari accessori

Commenta

Originalmente inviato da x-men
                                              asnzitutto un saluto a tutti......... , domanda da super inseperto: ma non esistono dei modelli che senza spendere una cifra mi permettando magari di montare come accesori fresa terreno, fresa neve e biotrituratore. Ho letto in questo post prezzi molto variabili, ma sui siti non sempre ho trovato informazione precise sui vari accessori
                                              tanto vale che ti compri un motocoltivatorte e attacchi quello che vuoi alla prersa di forza.

Commenta

direi che sono aperto ad entrambe le possibilità, mi farebbe comunque certamete comodo le capacità di carico di una motocariola , soprattutto per l'uso in un bosco. Il consiglio che chiedo vale quindi anche per i motocoltivatori con la possibilità degli accessori citati sopra.

Commenta

prezzo base x ""portattrezzi"" (senza cassone) euro 8000 iva compresa

a cui devi poi aggiungere gli accessori x esempio trinciarbusti 1650 iva
                                                  comp

N:B prezzi gia' scontati dal listino e riferiti a modello idrostatico da 600 kg
                                                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originalmente inviato da maurizio
                                                    prezzo base x ""portattrezzi"" (senza cassone) euro 8000 iva compresa

a cui devi poi aggiungere gli accessori x esempio trinciarbusti 1650 iva
                                                    comp

N:B prezzi gia' scontati dal listino e riferiti a modello idrostatico da 600 kg
                                                    ti riferisci a quello della merlo oppure genericamente ad un motocariola che abbia le caratteristiche che chiedo?

Commenta

mi riferisco a quella nell'immagine del mio post precedente...

x BLACK EAGLE

x curiosita' il tuo acquisto (3000 euro) e' da riferirsi iva compresa o + iva e a un modello con ribaltabile idraulico???
                                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Quindi da qullo che ho visto in rete non esistono soluzioni "economiche" a cui sono applicabile i vari attrezzi? Se avete dei link sono ben accetti

Commenta

dipende tutto dal tipo e quanto lavoro vuoi fare
                                                          con mezzi ibridi fai poco e male
                                                          e poi nn sono affatto economici .......anzi
                                                          se fai lavori forestali per decespugliamento ti conviene prendere un isodiametrico da una 40 di cavalli
                                                          sono piu comodi lavori di più e meglio sono molto più versatili fresa aratro ecc.
                                                          per il prezzo stai li

Commenta

RODAG è specializzata nella produzione di veicoli cingolati con elevate capacità multifunzionali, con abbinamenti di svariate attrezzature accessorie per il lavoro quotidiano nei moderni impianti agro-alimentari.

Commenta

Caricamento...
                                                            X