MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cantieri stradali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cantieri stradali

dovento potare dei pioppi cipressini posti su di un marciapiede e volendo fare le cose in regola sono andato ad ordinare i cartelli vari mi sono reso conto dei costi elevati.
    io penso di mettere (questa strada è a senso unico)
    Triangolo lavori in corso
    inizio e fine cantiere
    indicazione ai pedoni di cambiare lato
    coni rifrangenti e banda bianco/rossa a delimitare
    se la strada fosse a doppio senso anche
    avviso di strettoia
    cartello tondo per senso alternato (frecce nero/rosse)
    ho tralasciato qualche cosa?

P.S. i sostegni dei cartelli costano più degli stessi ,penso di autocostruirmeli
    bau bau

I sostegni costano un botto perchè sono a norma..... con il sostegno autocostruito sei passibile di verbale, ma ti sfido a trovarne uno a norma in un qualunque cantiere....

Costano molto meno i cartelli in plastica (2/3 euro l'uno) e non hanno bisogno di supporto a norma. Di solito li lego agli alberi. Il problema è sistemarli su strada.

Per le macchine parcheggiate hai problemi?

Io di solito metto un po' di tutto.... birilli cartelli e co

Commenta

quelli di plastica sono a norma? e come fai a metterli alle distanze/posizioni corrette?
      in questo caso per le auto parcheggiate c'è il divieto di sosta permanente ma i condomini parcheggiano egualmente .Metterò degli avvisi qualche giorno prima e birilli con nastro.
      Se ne rimangono suono i campanelli poi chiamo i vigili
      Ho chiesto i permessi in comune per l'occupazione del suolo anche se si tratta solo del marciapiede(mi hanno guardato strano ,forse per queste cose non lo chiede nessuno anche se è un obbligo)così sono tranquillo
      bau bau

Commenta

Quelli di plastica si, non è previsto un supporto a norma... il problema è come sistemarli. Io propendo per l' autocostruzione........
        Per l'occupazione, da noi, se non si opera con autoscale o cestelli, è gratuita.

Per i parcheggi di solito chiedo una ordinanza temporanea di divieto di sosta in comune, ma ci vogliono circa 15 giorni....

Commenta

cercherò anche quelli in plastica ,l'autocostruzione mi intriga sempre.
          io ,se non supero le 4 ore di occupazione del suolo ,anche con il cestello non pago

chiederò ai vigili quali sono gli obblighi e visto il prezzo potrei mettermi ad affittarli
          Ultima modifica di gigiu; 29/01/2011, 17:30.
          bau bau

Commenta

A proposito di affitto, li potresti prendere a noleggio, se non ne fai un uso particolarmente intensivo.

Io ne ho in magazzino una ventina, li recupero dai cantieri chiusi dell' ASTER ( si occupa di tutte le manutenzioni del comune, dalle potature all'asfalto, in regime di monopolio).
            Visto che lavorano con i soldi nostri di solito abbandonano di tutto in strada. Birilli, cartelli, fari lampeggianti a batteria, transenne...... L'ultimo ritrovamento è stato un "pennato" della Rinaldi, nuovo nuovo....

Commenta

ciao io faccio il geometra con una ditta che fa asfaltature e lavori stradali.quindi lavorando tutti i giorni in strada posso darti indicazioni sicure,inanzitutto la segnaletica è prevista dal codice della strada e deve va cominciata a mettere a 200 m dal cantiere (ovviamente se non è possibile si può accorciare ) la segnaletica prevista è (dal + lontano al + vicino) :
              lavori in corso limite di velocità restringimento corsia
              senso alternato se bisogna chiudere una corsia e delimitare con coni e segnalare la deviazione con le frecce girate nel giusto senso
              se bisogna metter dei divieti di sosta vanno messi almeno 48 ore prima e va indicata date orari e numero di ordinanza
              i verbali per assenza di segnaletica adeguata partono dalle 600 euro a salire, senza considerare le conseguenza in caso che qualcuno si faccia male o succedano incidenti se non c'è tutta la segnaletica di dovere....
              i cartelli è vero costano tantissimo....ma purtroppo non se ne può fare a meno nella mia zona cavalletto + cartello in ferro si va intorno alle 30 euro

Commenta

non ho ancora perfezionato l'acquisto ma per inizio/fine cantiere mi hanno chiesto circa 30 € + altrettanti per il cavalletto e prezzi simili per spostare i pedoni sull'altro lato strada.
                In questo caso lavoro in una strada a senso unico ,occupando il marciapiede quindi penso di mettere
                triangolo lavori in corso-inizio/fine cantiere-indicazione ai pedoni di andare dall'altro lato-birilli e nastro bianco/rosso a delimitare
                il parcheggio è già vietato di suo,è obbligatorio anche il limite di velocita?
                bau bau

Commenta

ci vuole sulla strada :
                  lavori in corso e limite di velocità
                  se ingombri anche parte della strada ci vuole restringimento carreggiata
                  l'inizio e fine cantiere se è temporaneo e di durata giornaliera possono anche non servire
                  i birilli invece si usali
                  e sul marciapiede metti una transenna anche piccola con un foglio A3 attaccato con scritto pedoni sul lato opposto (in caso ci sia un marciapiede dall'altra parte )
                  se non c'è un marciapiede dall'altra parte e passano pochi pedoni non ti preoccupare troppo di questo basta che stai attento se passa qualcuno,
                  se invece c'è tanto passaggio e non c'è il marciapiede opposto dovresti indicare il passaggio per i pedoni affianco con i birilli messi doppi creando diciamo un corridoio

Commenta

limite di velocità quanto?
                    se non sbaglio sotto i 30 km ci vogliono permessi
                    bau bau

Commenta

il limite dei 30 ci vuole il 20 non è + contemplato dal codice della strada anche se si trovano ancora in giro cartelli con i 20..

Commenta

Caricamento...
                      X