MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

oggetti trovati nella terra

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• oggetti trovati nella terra

Ciao ragazzi!mi è capitato molto spesso di trovare oggetti strani sotto terra,quando ad esempio lavoro questa per la realizzazione di un tappeto erboso,oppure di una siepe,e molto spesso per la rete drenante!ad esempio la scorsa settimana miè capitato di trovare un badile,oppure delle maniglie,altre volte soldatini giocattoli,scarpe indumenti e......vabbè la lista sarebbe infinita!!mi piacerebbe sentire vicende simili,per "scoprire"cosa si nasconde sotto al nostro terreno che quotidianamente calpestiamo!Saluti!!

...ho ritrovato dopo 2 anni, in un prato, sotto 10 cm di terra, i miei occhiali....

Altro ritrovamento un paio di forbici Lowe disperse per un anno sul pavimento del pollaio, sotto 20 cm di "cacca" e paglia.

Altro ritrovamento, ma non facevo il giardiniere allora, una "Stielhandgranate" inesplosa.... portata a casa con somma gioia per il reperto....

Ultima modifica di fede73; 09/03/2011, 19:56.

Commenta

Un' infinità di ossa... la custodia del seghetto telescopico che avevo perso mesi prima, un mezzo servizio da thè, ciabatte e posate.
      sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

nel cumulo del compostaggio gli occhiali persi da mio zio 4 anni prima .Negli scavi posate,piatti,bicchieri,cardini di porte,la parte in ferro di una roncola di un badile e di un '91canna corta.Tralascio rifiuti vari e ciò che i muratori nascondono sotto 15 cm.di terra nelle aiuole.
        bau bau

Commenta

Un 91 TS (truppe speciali). Quello con la baionetta ripiegabile sotto la canna?
          Ultima modifica di fede73; 09/03/2011, 21:34.

Commenta

non saprei mio padre diceva che era quello che lui aveva in dotazione in cavalleria (albania e iugoslavia).
            bau bau

Commenta

Originalmente inviato da Fede73
              Altro ritrovamento, ma non facevo il giardiniere allora, una "Stielhandgranate" inesplosa.... portata a casa con somma gioia per il reperto....
              e forse un po' meno gioia per chi c' era a casa...
              che si saranno detti
              Ceppi c'è!

Commenta

Scusate l'intromissione... Io ho trovato tantissimi pezzi di anfore greche...per lo più manici... di circa 2000 anni fa. Ma a fior di terreno, senza scavare. Certo che tenerli in mano fa viaggiare nel tempo!!! E lontano pure

Commenta

Quello da cavalleria aveva la baionetta ripiegabile, il Ts invece era in dotazione a artiglieri e a truppe del genio, senza la baionetta.

Originalmente inviato da cepy75 Visualizza messaggio
                  e forse un po' meno gioia per chi c' era a casa...
                  che si saranno detti
                  poi preso dal panico l'ho buttata nel bidone della rumenta..... la rimpiango ancora ora...

Commenta

io ho trovato sotto un metro di terra una benna trapezoidale per escavatore!!!!!!!!!!!!!!Stentavo a crederci,era capovoltata e quando grattavo sopra con l'escavatore proprio non sapevo cosa fosse e se scavarle intorno oppure no................

Commenta

oggetti trovati sotto terra

una manciata di monete risalenti al regno sabaudo,una moneta russa d'argento e in un cortile durante uno scavo eseguito con pala e picco per riportare alla luce un antico muro romano è saltato fuori anche un teschio umano,la dottoressa delle belle arti presente al ritrovamento ha detto che non aveva rilevanza storica perchè risalente a un periodo più recente probabilmente durante la seconda guerra mondiale.

Commenta

arando ,ossa e ancora ossa canine , per lo più della mia scuderia da decenni addietro ........poi tre anni fà durante uno scasso profondo un metro un bel tubo in polietilene diametro 90 (stranamente mi era stato detto che era stato posato a 120\130 cm.), ecco qui mi son guadagnato il podio per l'inferno con le imprecazioni del caso nella riparazione
                        av salùt tòt

Commenta

Pulendo con il decesp. una scarpata, ho messo in luce una granata inesplosa della II guerra che giaceva a fior di terra. La fortuna ha voluto che usassi il filo e non la rampante se no ora non starei scrivendo, anche se sarei morto "intelligente" dato che gli artificeri che l'anno rimossa hanno detto che era una bomba al fosforo
                          Nell'aprire un sentiero vicino ad una antica chiesa ho rimesso alla luce parte del vecchio cimitero con i relativi inquilini.
                          Invece alcuni anni fà dovevo sbancare a mano un tratto di pietraia per rendere transitabile un sentiero ed il direttore dei lavori ha preteso un ispezione del tracciato con il metal detector perchè le "fonti storiche" dicevano che li sotto c'era un deposito di armi dei partigiani.
                          Dopo 1 giorno di pallosissima ispezione cm per cm è venuto un vecchietto a dirci che le armi non potevano esserci, perchè i "patrioti" se le erano vendute al mercato nero (anni 1950 circa) e con il ricavato si erano tutti "riempiti le stalle" (unità di misura agricola di un tempo, indicante il ricavo di un bel gruzzoletto )

Commenta

Pulendo il boschetto di mio suocero ho trovato una bambola gonfiabile bucata... quando l'ho vista sono rimasto a bocca aperta... e anche lei ... più o meno era così:

Commenta

Caricamento...
                            X