MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Svitare Testina Decespugliatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Svitare Testina Decespugliatore

Salve a tutti,

ho un vecchio decespugliatore (vedi immagine) al quale non riesco a svitare la testina per cambiare il filo.

Qualche consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente.

Zack
    Attached Files

se provi a girare il decespugliatore al contrario rispetto alla foto ci dovrebbe essere un foro vicino alla testina a volte si trova anche per parte....se è così incastraci un chiodo o qualcosa di appuntito e gira la testina come se la dovessi svitare..... vedrai si stacca

Commenta

Se non ho capito male intendi solo cambiare il filo, in questo caso guardando la testina come in foto devi tenere ferma la testina e svitare quella specie di pomolo di metallo ruotandolo in senso ORARIO, se è troppo serrato aiutati con un giratubi.
      Se invece intendi togliere l'intera testina allora ti ha già risposto Borgiotreeclimb,..... ricordati solo che guardando la testina come in foto si svita sempre girando in senso orario.

Ciao

Commenta

Quella infame testina la conosco; in passato ne avevo due e mi facevano tribolare in tutti i modi. Rompevano in continuazione il filo all'altezza delle boccole, erano scomodissime, a caldo era praticamente impossibile svitare a mano il pomolo in metallo per allungare o cambiare il filo ...
        Ho superato il problema della difficoltà di svitare il pomolo ricorrendo ad una chiave a tubo esagonale (munita di leva al lato opposto) da infilare nel foro dello stesso.
        In seguito ho risolto definitivamente tutti i problemi gettandole nella spazzatura.
        PiGì

Commenta

infame è dir poco l'ho utilizzata anch'io, ogni tanto dovevi allungare il filo anche se non serviva, proprio per evitare frequenti rotture nelle boccole, prima dell'utilizzo ingrassavo sotto il pomolo con grasso di vaselina, ma nei lavori lunghi per ogni evenienza portavo sempre con me il giratubi svedese .

Ciao

Commenta

giusti tutti i consigli dati fin'ora.... aggiungo un mio suggerimento: per svitare quella spece di pomolo non limitarti a girarlo ne giusto senso ma dagli dei colpi secchi con la giratubi o con qualche altro oggetto. In questo modo il colpo secco è molto più efficace per lo svitaggio del pomolo.... Io le ho usate per anni sui dece Kaaz e di esperienza posso dire che ne ho avuta parecchia.... giusto per far capire riuscivo a svitare il pomolo anche se ormai era talmente consumato che era diventato perfettamente rotondo e di diametro di circa 5 cm.......
            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Grazie a tutti per i consigli. Vado sicuro di giratubi svedese!

Una domanda x Lamberjack: sai o ti ricordi le dimensioni della chiave a tubo esagonale? (non posso controllare personalmente il pomolo perchè il decespugliatore è in una baita non vicino a casa (e non raggiungibile in auto...).

Ancora grazie!

Z.

Commenta

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                giusti tutti i consigli dati fin'ora.... aggiungo un mio suggerimento: per svitare quella spece di pomolo non limitarti a girarlo ne giusto senso ma dagli dei colpi secchi con la giratubi o con qualche altro oggetto. In questo modo il colpo secco è molto più efficace per lo svitaggio del pomolo.... Io le ho usate per anni sui dece Kaaz e di esperienza posso dire che ne ho avuta parecchia.... giusto per far capire riuscivo a svitare il pomolo anche se ormai era talmente consumato che era diventato perfettamente rotondo e di diametro di circa 5 cm.......
                Quel "pomolo" non dovrebbe mai consumarsi ,il mio guru del giardinaggio ( Sandro, un vecchio contadino/boscaiolo che il dece lo chiama "ranza a motore")dopo aver visto la mia testina stihl scheletrita mi ha mostrato la sua con un pomolo quasi integro dicendomi "lo uso da 10 anni,chi sa lavorare bene non lo appoggia per terra"
                bau bau

Commenta

Testina svitata con il giratubi svedese!

Grazie a tutti per i consigli.

Zack

Commenta

Caricamento...
                  X