MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trinciaerba flo un parere dagli utenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trinciaerba flo un parere dagli utenti

buonasera a tutti

per tutti gli utenti che possiedono un trinciaerba FLO 4 HO mot. honda gcv 190.
    come se la cavano!!
    inoltre entrano agevolmente in un bagagliaio-auto di media grandezza?
    vi aspetto

ciao, guarda io ho un falciatutto eurosystems p55, tipo il flo, come dimensioni siamo li'...e mi entra comodamente in un kangoo...senza toccare le stegole....(sedili dietro abbassati con solo guidatore) tieni presente che al limite puoi anche piegare quest'ultime....un consiglio : non ti aspettare miracoli da queste macchine...sono per uso hobbystico.....

Commenta

trinciaerba flo

Salve a tutti sarei interessato anche io a un trincia Flò ma vorrei acquistarlo usato non riesco a trovarne neanche uno qualcuno sa per caso dove si possono trovare ?
      Grazie e saluti .

Commenta

Buongiorno, sono nuovo del forum e non sono un professionista.
        Siccome ho esigenze simili a molti, ovvero falciare durante la primavera estate i prati attorno a casa (circa 2000 -2500 m2) costituiti da 2 fascie a prato con leggera pendenza, qualche fascia scoscesa e molti bordi attorno a casa, orto,ecc non so che attrezzo faccia al caso mio; per adesso ce la siamo cavata con un paio di decespugliatori, uno anche abbastanza potente, ma facendo un bilancio ci partono circa un paio di settimane l'anno di lavoro! (tenendo conto che è un attività che possiamo fare solo nel tempo libero diventa un bell'impegno, l'erba va tagliata da tutte le parti almeno 3 volte l'anno).

Vorrei spendere meno di mille euro. Mi consigliate un trinciaerba (tipo quello del post della "flo") oppure una motofalciatrice?.
        Da profano mi sembra di capire che la motofalciatrice sia più veloce(> larghezza di taglio), ma non rasa l'erba ed inoltre non la posso usare vicino a marciapiedi, scalini,passagi,ecc e su tratti un pò accidentati con buche,ecc. I trinciaerba penso che siano forse più adeguati, in quanto simili al decespugliatore come principio ma molto più efficaci. Conoscete rivenditori seri in provincia di Genova(anche per usato?).

Grazie , ciao

Commenta

Prima di dare consigli sulla macchina qualcosa non mi torna.

Tre tagli si 2500mq per un totale di 2 settimane.... qualcosa non mi torna. 2500mq una persona li fa agevolmente da solo in una giornata.

Detto questo, la falciatrice non sminuzza l' erba, e ti costringe a raccogliere. Mentre le falciatrici a filo è adatta a un uso molto hobbistico. Da noi se ne erano vendute alcune della Grillo ma sempre con estrema fatica.

Per Genova i primi che mi vengono in mente sono quelli da evitare: "Edilenoagraria" a Teglia per l' estrema scortesia, "L'utensile per far da se" in via Torti.

Proverei da "Cuneo e Foppiano " in valfontanabuona o i miei soci in via San Vincenzo, in centro, al " Fai da te".

Altre esperienze dirette non ne ho.

Commenta

bhè forse saranno qualcosa in più i m2, tieni conto che lavorandoci a tempo perso max 2-3 ore algiorno fai presto a impiegarci due settimane...

Cmq anche con il decespugliatore a filo mi risulta che l'erba la devo raccogliere,no? e rastrellare e poi bruciare (per fortuna lo fa mia suocera) oppure pregare qyualcuno con il bestiame che si venga a prendere l'erba...

Quindi sarebbe meglio quello macchine tipo "flo" oppure altro? Grazie per i consigli potrei fare un passo in via S.Vincenzo, mi hanno consigliato anche Verardo a Campomorone.

Commenta

Se usi testine come la "pratica" e tieni montata correttamente la protezione riesci a tritare in maniera decente l' erba in maniera d anon dover raccogliere.

La Flo te la sconsiglio spassionatamente.

Commenta

Caricamento...
              X