Scusate se son fuori stagione ma questo pomeriggio ho voluto rimettere in moto questo spazzaneve a turbina che usava mio fratello.
L'hanno scorso non l'ho usato perchè nevicò poco ( sigh
) mentre inverno 2009 nevicò ma la macchina non funzionò 
La feci sistemare nella primavera 2010 e oggi l'ho riaccesa ed è partita ma,qualcosa non mi convince.
Pare abbia 4 livelli di starter ( coke ),l'accelleratore è sulla macchina con una levetta ed un pulsante gommoso da premere sempre sulla macchina.
L'ho fatta scaldare due minuti al minimo ma tenendola accellerata circa a 3/4 dopo una quarantina di secondi perde giri ma non si ferma,la rimetto al minimo la porto a 3/4 o al massimo e dopo quaranta secondi circa perde giri ma non si ferma.
L'olio è a livello,candela nella norma.
Sul corpo,la macchina reca un messaggio ben in evidenza che recita così : WARNING - Muffler & Adjacent Areas May Exceed 150 F° .
Che abbia il carburatore sporco ?
Dalla marmitta escono delle fiammate non indifferenti con suoni tipo : pim,pum,pam!
Tra l'altro manda un calore non indifferente ed a starle nelle vicinanze par di stare ai tropici.
E' normale tutto ciò ?
Comicio già a pensarci ora poichè non mi garba l'idea di spezzarmi la schiena a spalare la strada interna di casa lunga ben 120 m.
Non ho il fisico,il mio lavoro si svolge tra aule di tribunale,marche da bollo,studio e cartacce varie ma il mio cuore rimane sempre,come diciamo da noi in Brianza,da "paisan!"
Buonanotte
L'hanno scorso non l'ho usato perchè nevicò poco ( sigh


La feci sistemare nella primavera 2010 e oggi l'ho riaccesa ed è partita ma,qualcosa non mi convince.
Pare abbia 4 livelli di starter ( coke ),l'accelleratore è sulla macchina con una levetta ed un pulsante gommoso da premere sempre sulla macchina.
L'ho fatta scaldare due minuti al minimo ma tenendola accellerata circa a 3/4 dopo una quarantina di secondi perde giri ma non si ferma,la rimetto al minimo la porto a 3/4 o al massimo e dopo quaranta secondi circa perde giri ma non si ferma.
L'olio è a livello,candela nella norma.
Sul corpo,la macchina reca un messaggio ben in evidenza che recita così : WARNING - Muffler & Adjacent Areas May Exceed 150 F° .
Che abbia il carburatore sporco ?
Dalla marmitta escono delle fiammate non indifferenti con suoni tipo : pim,pum,pam!
Tra l'altro manda un calore non indifferente ed a starle nelle vicinanze par di stare ai tropici.
E' normale tutto ciò ?
Comicio già a pensarci ora poichè non mi garba l'idea di spezzarmi la schiena a spalare la strada interna di casa lunga ben 120 m.

Non ho il fisico,il mio lavoro si svolge tra aule di tribunale,marche da bollo,studio e cartacce varie ma il mio cuore rimane sempre,come diciamo da noi in Brianza,da "paisan!"
Buonanotte

Commenta