MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fuori stagione : spazzaneve a turbina Aries ST 504

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fuori stagione : spazzaneve a turbina Aries ST 504

Scusate se son fuori stagione ma questo pomeriggio ho voluto rimettere in moto questo spazzaneve a turbina che usava mio fratello.
    L'hanno scorso non l'ho usato perchè nevicò poco ( sigh ) mentre inverno 2009 nevicò ma la macchina non funzionò
    La feci sistemare nella primavera 2010 e oggi l'ho riaccesa ed è partita ma,qualcosa non mi convince.
    Pare abbia 4 livelli di starter ( coke ),l'accelleratore è sulla macchina con una levetta ed un pulsante gommoso da premere sempre sulla macchina.
    L'ho fatta scaldare due minuti al minimo ma tenendola accellerata circa a 3/4 dopo una quarantina di secondi perde giri ma non si ferma,la rimetto al minimo la porto a 3/4 o al massimo e dopo quaranta secondi circa perde giri ma non si ferma.
    L'olio è a livello,candela nella norma.
    Sul corpo,la macchina reca un messaggio ben in evidenza che recita così : WARNING - Muffler & Adjacent Areas May Exceed 150 F° .
    Che abbia il carburatore sporco ?
    Dalla marmitta escono delle fiammate non indifferenti con suoni tipo : pim,pum,pam!
    Tra l'altro manda un calore non indifferente ed a starle nelle vicinanze par di stare ai tropici.
    E' normale tutto ciò ?
    Comicio già a pensarci ora poichè non mi garba l'idea di spezzarmi la schiena a spalare la strada interna di casa lunga ben 120 m.
    Non ho il fisico,il mio lavoro si svolge tra aule di tribunale,marche da bollo,studio e cartacce varie ma il mio cuore rimane sempre,come diciamo da noi in Brianza,da "paisan!"
    Buonanotte

buongiorno.qualcuno ha notizie su questa turbina? http://www.youtube.com/watch?v=lAQ4Pa1pgyM&NR=1, è attaccata ad un tarttore come il mio.

Commenta

Originalmente inviato da mauri76 Visualizza messaggio
      buongiorno.qualcuno ha notizie su questa turbina? http://www.youtube.com/watch?v=lAQ4Pa1pgyM&NR=1, è attaccata ad un tarttore come il mio.
      CIao, io l'ho vista lavorare a Bolzano ma se devo dire la mia le frese della zaugg, di westa e di Berta hanno tutta un altra gettata. dovessi acquistarla io valuterei anche le altre marche. ciao

Commenta

Caricamento...
      X