MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

potatura tamarix gallica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• potatura tamarix gallica

Ciao a tutti volevo chiedere come potare correttamente la tamarix, è una pianta che vegeta molto di difficile contenimento, io penso che sia indispensabile la potatura ogni anno anche perchè ho notato che con il carico di vegetazione i rami tendono verso il basso e in inverno con la neve rischi che si rompa qualche ramo!
    grazie Andrea

potatura di ritorno abbastanza pesante ogni anno appena sfiorito, la pianta ha tutta la stagione calda per rimettersi e preparare la fioritura per l'anno consecutivo
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

... non c'è gusto... uno si alza alle 6 del mattino e si trova tutte le risposte già date perchè Franco si alza alle 5....

Commenta

non è importante ache ora ti "alzi" quello che conta è quanto sei "sveglio"
        bau bau

Commenta

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
          potatura di ritorno abbastanza pesante ogni anno appena sfiorito, la pianta ha tutta la stagione calda per rimettersi e preparare la fioritura per l'anno consecutivo
          Ciao, solo potatura di ritorno? sulla pianta ci sono parecchi rami che partono dallo stesso punto non vanno sfoltiti?

Commenta

Se fai una corretta potatura tutti gli anni ti limiti ai tagli di ritorno e a eliminare i succhioni. Se è una pianta sulla quale non sono state messe le mani da tempo la sfoltisci con criterio.

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
              Se fai una corretta potatura tutti gli anni ti limiti ai tagli di ritorno e a eliminare i succhioni. Se è una pianta sulla quale non sono state messe le mani da tempo la sfoltisci con criterio.
              Quindi comunque va fatta anche una potatura invernale oltre ai tagli di ritorno e i succhioni dopo la fioritura?
              durante la stagione vegetativa la pianta forma diversi ramettini che puntano verso il basso e caricano i rami, non mi sembra di aver visto succhioni. grazie dell'aiuto Andrea

Commenta

Caricamento...
              X