MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' impossibile godersi il giardino a causa della zanzara tigre, rimedi efficaci?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• E' impossibile godersi il giardino a causa della zanzara tigre, rimedi efficaci?

Ho sentito parlare di aggeggi ch rilasciano co2 attirando le zanzare e risucchiandole all'interno.

Prezzi? qualcuno li usa? altri rimedi efficaci oltre alla normale prevenzione?

grazie

I miei soci li vendono da qualche anno.
    Pare siano efficaci, tant'è che si vedono funzionare anche dentro alcuni vivai dove il problema delle zanzare è endemico:

Esistono macchine più grosse, che coprono aree sell' ordine dei 1500/2000 mq: lavorano con un bruciatore a gas emettendo calore, vapore, acqueo e CO2. Prezzi sui 700/800 euro se ricordo bene.

Per spazi più limitati, massimo 600 mq, esiste un modello che lavora senza bombola di gas ma con delle cartucce di prodotto attirante. Prezzi sotto i 400 euro.

Ormai cominciano ad essere macchinari relativamente diffusi e non è difficile trovarli nei negozi specializzati.

Commenta

io ho utilizzato un prodotto da spruzzare nei cespugli e nelle zone umide frequentate da zanzare mosche e simili,sembra che funzioni e l'etichetta garantisce una persistenza di 2-3 settimane.
      si chiama draker 10.2 della compo
      bau bau

Commenta

Io vado di Fendona ( http://www.copyr.it/pagine/es-pagprodotto.cfm?id=21 ) e in casa non ho più problemi.
        Per l'esterno ho sentito parlar bene del draker ma non l'ho mai usato. In compenso uso delle pastiglie da mettere nei tombini e nelle cisterne di cui però mi sfugge il nome
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

Io utilizzo il tetracip della zapi un pò caro ma molto efficace. Lo distribuisco con l'irroratrice della Cifarelli che ha un'ottima potenza e micronizzazione distribuendolo sull'erba, sulle siepi e nel sottovetta degli alberi. Il trattamento, se non piove, dura anche tre settimane e puoi goderti il giardino di sera e di notte senza zanzare nostrane e senza tigre.

Commenta

Io in combinazione e parziale alternativa ai prodotti chimici tradizionali valuterei l'opportunita di istallare alcune bat-box, possono contribuire molto ad abassare le zanzare in circolazione.

Commenta

io ci ho provato ma i bat- mangiatori di zanzare non si sono fatti vedere mentre prima svolazzavano fuori ed a volte dentro casa mia.
              Aggiungerei che sono degli insettiuccida indifferenziati,mangiano di tutto.
              bau bau

Commenta

Per tombini, cisterne e zone a ristagno d'acqua mi hanno detto che sono sufficienti pochi grani del buon vecchio (ed economico) solfato di rame (quello che i nostri padri mettevano a mollo per i trattamenti in vigna)..
                Acidificando l'acqua la rende inospitale per le larve di zanzara... devo ancora fare la prova .... nel frattempo qualcuno me lo può confermare o smentire?

Commenta

Caricamento...
                X