MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leva bypass trasmissione JD X125

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Leva bypass trasmissione JD X125

Buongiorno a tutti.
    Oggi ero un po' soprapensiero,ho spostato a mano il trattorino come da titolo,per spostarlo ho disattivato le trasmissione con l'apposita leva sul retro poichè sarebbe stato duro da spingere.
    Ho scordato di reinserirla e ho acceso.
    Ovviamente non avanzava.
    Dopo circa due minuti,ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e solamente dopo ho ricordato cosa avevo fatto.
    Ho spento il motore,l'ho reinserita,l'ho riacceso e tutto funzionava correttamente.Ho tagliato quello che dovevo e dopo due ore l'ho ripulito e ricoverato.
    Tuttavia mi è venuto un dubbio leggendo il manuale del JD : esso recita che possono verificarsi danni alla trasmissione accendendo il motore senza aver inserito la leva per il disinserimento della trasmissione.Ho fatto qualche guaio ? Il trattorino andava come sempre e non ho notato cedimenti di sorta.C'è qualcuno che sappia rassicurarmi ? Grazie

A me capita spesso di dimenticarmi la trasmissione disinserita non è mai successo nulla per ora

Commenta

Buongiorno Robbier.
      Mi son informato anche presso la JD Italia e m'hanno rassicurato per il meglio.
      Tuttavia mi hanno riferito che in caso succeda,il bypass della trazione va reinserito a motore spento,cosa che feci.
      Grazie comunque per il tuo interessamento.

P.S. - Mi hanno inoltre riferito che succede spesso ed è strano che non abbiano previsto una qualche sicurezza o,almeno,una spia che segnali il tutto.Ai poster l'ardua sentenza.

Commenta

Caricamento...
      X