MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

generatore di corrente honda ec 3600

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• generatore di corrente honda ec 3600

ciao a tutti.
    possiedo un terreno in montagna dove purtroppo non ho l'energia elettrica.
    avevo quindi pensato di comprare il generatore honda ec3600 e di usarlo qualche volta per far funzionare un tagliasiepi elettrico da 1000 watt e un compressore per l'aria da 1500 watt.
    il generatore produce 3400 watt, ma mi hanno detto che per fare funzionare gli attrezzi che ho descritto serve una potenza doppia se non tripla di quello che consumano.
    volevo chiedere se qualcuno può confermare quanto mi hanno detto.
    grazie

un apparechio elettrico consuma ad esempio1000 watt ma al momento dell'accensione gliene servono qualcosina in piu, diciamo un venti % aggiuntivi. vuol dire che con un generatore da 3400 watt puoi far funzionare macchinari con un consumo non superiore ai 2800 watt.

Commenta

Io il compressore monofase monocolindrico da 1 cv e mezzo lo uso senza problemi con un generatore da 2,6 Kw continuativi (marca LIDL finchè dura), idem con assorbimenti alti ma resistivi (il Phon da officina), non ho ancora provato con la betoniera o il flessibile grosso ma restando entro certi limiti non dovrebbero esserci problemi.
      – Internet, + Cabernet!

Commenta

Devi verificare la corrente nominale e quella di spunto di ogni utensile e accertarti che non sia superiore a quella erogata dal generatore.
        Se devi usare contemporaneamente gli attrezzi devi sommarle.
        Prendi la scheda tecnica e verifica i parametri In ed Is.

Commenta

Qui entriamo nel mi lavoro. Se un gruppo ti dicono che é da 3 kva, vuol dire che é da 2,4 kw (80% dei kva dichiarati).

Inoltre il motore monofase allo spunto assorbe mediamente il 30% fino al 50% in più dell'assorbimento nominale).

Il compressore in particolare é uno dei peggiori, se posso darti un consiglio, prima di accendere il compressore svuotalo, una volta svuotato, tieni il rubinetto aperto, accendi e dopo cinque secondi chiudi il rubinetto, perché? Perché con il serbatoio vuoto il gruppo pompante assorbe meno perché incontra minore resistenza, cosí come é assolutamente sbagliato spegnere il compressore staccando la spina e non pigiando il pulsante... Cosí facendo il gruppo rimane in pressione e la valvola di sicurezza (che entra in funzione quando si spegne l'interruttore) non puó scaricare il circuito... In parole povere é come se volessi accendere l'auto con la quinta innestata senza premere la frizione.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Commenta

ti ringrazio per i consigli che mi hai dato.
            alla fine per stare dalla parte del sicuro ho comprato un modello da 5 kw.

Originalmente inviato da Macse68 Visualizza messaggio
            Qui entriamo nel mi lavoro. Se un gruppo ti dicono che é da 3 kva, vuol dire che é da 2,4 kw (80% dei kva dichiarati).

Inoltre il motore monofase allo spunto assorbe mediamente il 30% fino al 50% in più dell'assorbimento nominale).

Il compressore in particolare é uno dei peggiori, se posso darti un consiglio, prima di accendere il compressore svuotalo, una volta svuotato, tieni il rubinetto aperto, accendi e dopo cinque secondi chiudi il rubinetto, perché? Perché con il serbatoio vuoto il gruppo pompante assorbe meno perché incontra minore resistenza, cosí come é assolutamente sbagliato spegnere il compressore staccando la spina e non pigiando il pulsante... Cosí facendo il gruppo rimane in pressione e la valvola di sicurezza (che entra in funzione quando si spegne l'interruttore) non puó scaricare il circuito... In parole povere é come se volessi accendere l'auto con la quinta innestata senza premere la frizione.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Commenta

Caricamento...
            X