MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pompa autoadescante per acque sporche

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pompa autoadescante per acque sporche

ciao a tutti
    necessito di una pompa che mi aspiri l'acqua dal piccolo pozzo nel quale si riversano gli scarichi della lavatrice e di due lavelli della cucina. il pozzo è assorbente formato da due cilindri di cemento del dm di 1 mt. per un'altezza complessiva di circa due metri.
    suggeritemi qualche modello di pompa autoadescante che sia pratica, maneggevole e soprattutto efficace per il mio uso

co pompe autoadescanti credo avrai problemi....ti consiglio una pompa sommersa magari completa di galleggiante per un funzionamento automatico....

Commenta

che tipo di problemi posso avere . Allora le pompe autoadescanti a cosa servono?

Commenta

Originalmente inviato da maurito Visualizza messaggio
        che tipo di problemi posso avere...
        Sicuramente per quanto possa prestare attenzione, nel pozzo ci saranno sporcizie di ogni tipo, qualche avanzo scappato nel lavandino oppure le incrostazioni dovute ai detersivi, che non vanno molto d'accordo con le autoadescanti

Originalmente inviato da maurito Visualizza messaggio
        Allora le pompe autoadescanti a cosa servono?
        Ad aspirare acque pulite, cioè prive di corpi estranei o melme grasse

Penso sia più idonea una pompa per acque nere con galleggiante

Basta sapere l'altezza dello scarico e la portata che ti serve, ne esistono di molteplici tipologie e prezzi.
        Una buona rivendia di materiale idraulico oppure una ferramenta ben fornita sapranno consigliarti.
        Marco B

Commenta

Anche secondo me è meglio una pompa sommersa, anche perchè hanno già il galleggiante incorporato quindi funziona automaticamente. Prova a vedere la Feka della DAB oppure le pompe della Flygt.

Commenta

avevo in mente la pompa autoadescante mp 15000 catalizzata della valex idonea sia per acque chiare che torbide ma vedo che non siete dello stesso parere....

Commenta

Già che mi vuoi comprare Valex proprio non ci siamo....poi, un conto è acque torbide, l'altro è acque sporche...
              ACTROS
              "CB COMINO"

Commenta

ho visto la pompa sommergibile feka 600 m-a e direi proprio che andrebbe bene. che ne pensi. inoltre ,dato che non ne capisco niente mi puoi spiegare le varie fasi di installazione portatile per un corretto svuotamento del pozzetto.
                grazie

Commenta

Non posso far altro che dar ragione ad Actros, con valex spendi poco, ma ovviamente la qualità è proporzionale al prezzo. Seconda cosa, non è assolutamente adatta una pompa per acque torbide, specie per gli scarichi di un lavandino, infatti molto spesso i saponi ed i detersivi formano degli agglomerati grassi che andrebbero ad intasare inevitabilmente la pompa. La Feka è apposta per acque luride con una granulometria di 25 mm massima, quindi non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda l'installazione non ho capito cosa intendi per "fasi di installazione portatile" Di solito quel tipo di pompe sommerse sono fisse, cioè la lasci nel pozzetto e automaticamente lo svuota al livello impostato dal galleggiante. Praticamente la devi adagiare sul fondo, oppure in un punto più alto, se desideri rimanga dell'acqua sotto, poi devi fare i raccordi in geberit per lo scarico nonchè portare l'allacciamento elettrico. Diverso il discorso se sei tu ad andarlo a svuotare, in tal caso è semplicissimo, basta raccordare una gomma alla pompa, calarla nel pozzetto, avviarla ed il gioco è fatto.

Commenta

per installazione portatile intendevo non fissa ma quando sono io ad andarlo a svuotare. in questo caso penso non debba servire il galleggiante,vero?
                    in zona pompe feka non riesco a trovarle, volevo sapere se è consigliabile prenderle via internet e se hai qualche negozio on line affidabile per l'acquisto
                    grazie

Commenta

Caricamento...
                    X