MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OT - Douglas o Castagno

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OT - Douglas o Castagno

probabilmente è OT come argomento ma non ho idea di quale sezione usare per fare la domanda.

devo rifare i passamani dei balconi in legno e un artigiano mi ha consigliato di usare il legno douglas mentre io ero intenzionato a usar il castagno.

prezzo douglas 1200
    prezzo castagno 1800

qualcuno sa quale legno è meglio prendere?

thx

Carlo

all'esterno io userei il douglas,informati anche per il larice.
    Come pensi di "verniciare"?
    bau bau

Commenta

Occhio, all' esterno il castagno puo' macchiarsi e macchiare con il tannino.

Commenta

alla fine ho optato per il douglas

per quanto riguarda la verniciatura non ne ho idea di come la voglia approcciare il falegname, io gli ho detto che voglio che il colore sia uguale a quelli che deve levare e non voglio il flatting perchè di scartavetrare ogni 2 anni per togliere le pellicine non ne ho la minima voglia :-)

Commenta

Originalmente inviato da huntercity Visualizza messaggio
          non voglio il flatting perchè di scartavetrare ogni 2 anni per togliere le pellicine non ne ho la minima voglia :-)
          Concordo pienamente, esiste l'olio impregnante, generalmente usato nella nautica, esiste anche in varie tonalità di colore (sempre sul marrone, ma per dare un'effetto chiaro/scuro).
          Essendo oleoso, il legno lo assorbe, col passare del tempo svanisce da solo senza lasciare croste o pellicine, basta ripassarlo sul legno periodicamente.
          Non sò se il douglas abbia "controindicazioni" su questo tipo di verniciatura.
          Marco B

Commenta

Caricamento...
          X