MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tripidi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tripidi

ho delle siepi di lauro ceraso infestate dai tripidi,è sensato trattare adesso ?
    Ho a disposizione dell'abamectina (cliner della compo)che ho usato per il ragnetto rosso.
    Aggiungere dell'olio bianco?
    bau bau

Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
    ho delle siepi di lauro ceraso infestate dai tripidi,è sensato trattare adesso ?
    Ho a disposizione dell'abamectina (cliner della compo)che ho usato per il ragnetto rosso.
    Aggiungere dell'olio bianco?

Credo che con il freddo, e gli insetti in riposo, quindi inattivi, gli fai pochino a meno di usare dei veleni che avvelenino per contatto con la "cute" degli insetti.
    A meno che il microclima dela tua zona non dia belle giornate che fanno " muovere" gli insetti.

Personalmente poi, visto che odio il lauroceraso (il mio vicino in italia ne aveva una siepe sul confine) tifo per i parassiti

Commenta

Io aspetterei fino ai primi di aprile per vedere come evolve la situazione e poi tratterei..... E' vero che se fa un inverno molto freddo probabilmente c'è già un buon abbattimento senza trattare.... a primavera vedi e decidi il da farsi. In questo modo usi i fitosanitari al bisogno.....
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

neanche a me sta molto simpatico il "laurone",purtroppo gran parte delle mie siepi sono così.
        Chiedevo se era il caso perchè chi mi ha venduto il "cliner" mi ha consigliato di fare un trattamento anche adesso ma la cosa mi ha lasciato perplesso.
        Guardando le foglie con la lente si vedono le uova ,le cacche e qualche insetto infreddolito. Lascerò fare al generale inverno
        bau bau

Commenta

un trattamento molto efficace sui tripidi è l'actara oppure rogor sl.però fino a che non fà più caldo non serve a molto

Commenta

Caricamento...
          X