MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stupidario del passante

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• stupidario del passante

i giorni scorsi ho fatto la potatura di 3 cedri.
    Metà del tagliato sarebbe caduto nel giardino ed il resto sul marciapiede/strada per cui ho impostato il cantiere con cartelli,birilli e bande segnaletiche bianco-rosse.
    Io,non avendo il fisico per salire sulle piante,con caschetto giubbetto riflettente e paletta rosso-verde ero il mossiere.
    i problemi con i passanti
    vecchietta che si avvicina e di scatto salta i birilli e zampetta tra i rami "e ma io passo sempre di quì..."
    la coppia che si posiziona esattamente sotto la pianta dove ci sono 2 climber con motosega accesa "stiamo aspettando che ci passino a prendere.."
    Gruppetto di studenti che si spintona per raccogliere rametti mentre cadono rami
    condomino che passa almeno 6 volte all'interno dei birilli "non avevo visto faccio presto"
    Il meglio alla fine, tizio con gippone che cerca di parcheggiare sul cartello divieto di sosta(nuovo comperato il giorno prima !)lo abbatte ,ci ripassa e fugge!
    La prosima volta invece della paletta mi porto un'alabarda.
    bau bau

Ce ne sarebbero di storie da raccontare...e secondo me ci si potrebbe scrivere libri interi....
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
      Metà del tagliato sarebbe caduto nel giardino ed il resto sul marciapiede/strada per cui ho impostato il cantiere con cartelli,birilli e bande segnaletiche bianco-rosse.
      Io,non avendo il fisico per salire sulle piante,con caschetto giubbetto riflettente e paletta rosso-verde ero il mossiere.
      vecchietta che si avvicina e di scatto salta i birilli e zampetta tra i rami "e ma io passo sempre di quì..."
      la coppia che si posiziona esattamente sotto la pianta dove ci sono 2 climber con motosega accesa "stiamo aspettando che ci passino a prendere.."
      Gruppetto di studenti che si spintona per raccogliere rametti mentre cadono rami
      condomino che passa almeno 6 volte all'interno dei birilli "non avevo visto faccio presto"
      Il meglio alla fine, tizio con gippone che cerca di parcheggiare sul cartello divieto di sosta(nuovo comperato il giorno prima !)lo abbatte ,ci ripassa e fugge!
      strano che nessuno ti abbia dato consigli su come procedere con i lavori

Commenta

Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
        Gigiu, si dice MOVIERE, non mossiere...
        Secondo, per fare il moviere devi fare il corso ed avere l'apposito patentino, sennò se capita un incidente son tutti cavoli tuoi....
        Terzo, per posizionare dei DIVIETI devi rivolgerti alla polizia locale dando comunicazione di orari e nome della strada ed ottenere il permesso, sennò potrebbero esserci contestazioni da parte delle FF.O. Quindi occhio. A parte la normale segnaletica temporanea da cantiere (con sfondo rigorosamente giallo) non puoi mettere altro.
        Quarto: nell'area delimitata la prossima volta metti delle tagliole per orsi, vedrai che non ci passa nessuno!!!
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Io un paio di volte sono arrivato a occupare con la mia terna la carreggiata sotto le piante che dovevo potare proprio per evitare le situazioni elencate da gigiù.

Ogni 2/3 anni a seconda se ho tempo, in una mia proprietà devo potare i rami di alcune piante che non stanno più a distanza regolamentare dal confine con una strada dopo che il comune l'ha allargata di 3 metri verso la nostra proprietà, .... vabbè dopo la potatura non son proprio belle da vedere ma li erano e li restano.

E'da 20 anni che poto sta fila di piante e c'è sempre qualcuno che mentre sono appeso alla pianta si ferma a far due chiacchere con chi dei miei famigliari sta sulla strada per ripulirla dai rami.
          Puntualmente prima di andarsene, arrivano sempre una serie di avvertimenti, ovviamente dovete immaginarli in dialetto "sta attento di non cadere" ma se stò tagliando i rami apposta per fare un tuffo senza ostacoli...... oppure mentre son sulla pianta di kaki "sta attento che quella pianta li si spacca facilmente" questa me la ripetono anche quando li raccolgo ........."sta attento di non tagliare il filo della luce" non ci avevo pensato ......."sta attento di non tagliare il filo del telefono" ........... il bello è che ogni volta spengo la motosega per sentire cosa mi stanno gridando .

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
            Secondo, per fare il moviere devi fare il corso ed avere l'apposito patentino, sennò se capita un incidente son tutti cavoli tuoi....
            Terzo, per posizionare dei DIVIETI devi rivolgerti alla polizia locale dando comunicazione di orari e nome della strada ed ottenere il permesso, sennò potrebbero esserci contestazioni da parte delle FF.O. Quindi occhio. A parte la normale segnaletica temporanea da cantiere (con sfondo rigorosamente giallo) non puoi mettere altro.
            Quarto: nell'area delimitata la prossima volta metti delle tagliole per orsi, vedrai che non ci passa nessuno!!!
            non sapevo del patentino per MOVIERE .
            Per il divieto ne avevo parlato con i vigili e non mi avevano chiesto nulla.
            Le tagliole mi creerebbero dei problemi,non saprei come smaltire ciò che resterebbe impigliato....
            bau bau

Commenta

Da noi o si chiede un' ordinanza comunale di sgombero oppure ci si arrangia....
              di solito la seconda.

Patentino per il moviere???? dai, su, non siamo mica in Germania.... siamo un popolo di navigatori, vuoi che non siamo capaci di regolare il traffico......?

Commenta

Fede, non è per essere capaci o meno di regolare il traffico, tutti più o meno nelle imprese lo fanno a vario titolo, ma ti assicuro che in caso di incidenti derivanti dalla regolazione del traffico ci son delle belle gatte da pelare. Ci sono campioni di motociclismo che non hanno nemmeno la patente per la moto e campioni di formula1 che all'esame per la patente di guida sono stati bocciati. Lo dico solo per tutelarsi civilmente e penalmente. Pensa che ci vuole un patentino anche per fare la scorta a un trasporto eccezionale....
                Prevenire è meglio che curare, anche perchè la municipale ti dice di arrangiarti ma poi in caso di sinistri lo prendi in quel posto solo tu.

VERBA VOLANT, scripta manent....

Commenta

Ciao a tutti.

Scusami Nico-Terex, lo so che è Off Topic, ma ho provato a cercare info sul patentino da moviere da te citato e non ho trovato nulla... Sai per caso indicarci un ente/scuola dove è possibile farsi rilasciare questa certificazione? Mi servirebbe perchè lavoro spesso nel pubblico con movieri ai quali ad oggi però, non ho fatto mai fare corsi...

Commenta

No no, lui fa il mossiere, dice a quelli sopra di darsi una mossa perchè a terra gli stanno sbriciolando i c......

P.s.: per smaltire i resti dei passanti dilaniati dalle tagliole hanno inventato il biotrituratore
                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio

P.s.: per smaltire i resti dei passanti dilaniati dalle tagliole hanno inventato il biotrituratore
                      Ecco con che cosa fanno il kebab!!!

Commenta

+ cipolla, è importante.
                        Qui da noi non solo si necessitano dei permessi per l'occupazione del suolo pubblico, ma le forze disordinate dell'ordine si riservano il diritto di poterli annullare fino alla sera prima, come hanno fatto sabato con un mio cliente.
                        Più lavoro e meno ferie

Commenta

Fede, non è per essere capaci o meno di regolare il traffico, tutti più o meno nelle imprese lo fanno a vario titolo, ma ti assicuro che in caso di incidenti derivanti dalla regolazione del traffico ci son delle belle gatte da pelare. Ci sono campioni di motociclismo che non hanno nemmeno la patente per la moto e campioni di formula1 che all'esame per la patente di guida sono stati bocciati. Lo dico solo per tutelarsi civilmente e penalmente. Pensa che ci vuole un patentino anche per fare la scorta a un trasporto eccezionale....
                          Prevenire è meglio che curare, anche perchè la municipale ti dice di arrangiarti ma poi in caso di sinistri lo prendi in quel posto solo tu.

... il mio era solo "menaggio".... non mi avrai mice preso sul serio?

Commenta

So che nessuno mi si è filato sopra.... Ma ci provo ancora.

Sì, ma questo patentino esiste e se sì, quale ente regola la certificazione, o è una presa in giro?

Grazie

Commenta

Presa in giro????
                              Nonò, che presa in giro!!!! A noi i corsi li fa la polizia municipale oppure personale Uisp certificato per fare i corsi e rilasciare il patentino. Le palette regolamentari sono i "racchettoni" di colore rosso e verde. Ogni altro tipo di paletta è severamente vietata poichè solo le forze dell'ordine, vvf ed Anas possono usarle.

Commenta

Per favore, qua si chiede la normativa di riferimento...che poi li faccia la PL o chi altro poco importa...
                                Siccome questa cosa suona strana a molta gente sarebbe meglio chiarire bene la cosa.
                                Giusto per capirci, non è che ti stai confondendo con il patentino ASA (addetto alla segnalazione aggiuntiva) che nulla ha a che vedere col moviere? Tra l'altro col patentino ASA sei autorizzato ad utilizzare la paletta bianco/rossa.
                                ACTROS
                                "CB COMINO"

Commenta

io ho trovato questo ma si riferisce a volontari e protezione civile
                                  https://www.cicloclubestense.it/cors...ale_generico.d.
                                  anche questo parla di volontari ma fa riferimento a corsi ministeriali
                                  bau bau

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                    Per favore, qua si chiede la normativa di riferimento...che poi li faccia la PL o chi altro poco importa...
                                    Siccome questa cosa suona strana a molta gente sarebbe meglio chiarire bene la cosa.
                                    Giusto per capirci, non è che ti stai confondendo con il patentino ASA (addetto alla segnalazione aggiuntiva) che nulla ha a che vedere col moviere? Tra l'altro col patentino ASA sei autorizzato ad utilizzare la paletta bianco/rossa.
                                    Beh no, il patentino ASA non c'entra nulla, la normativa di riferimento non ti so dire nemmeno se sia giá stata emanata come tante altre cose ufficiose del mondo del lavoro. Provo ad informarmi meglio da un'amica della PL e poi so dirvi con più chiarezza.

Commenta

nella mia zona a Monza ti chiedono di fotografare area da occupare pagare la tassa tosap per occupazione mandare il fax alla posa dei cartelli che devono essere posati 48 ore prima,e comunque se ingombri molto la carreggiata devi chiedere la presenza di un vigile.

Commenta

io ho chiesto informazioni ad un vigile che mi ha risposto"non ne so nulla chieda in ufficio",visto che ero già in comune per un'abbattimento chiedo "in ufficio".
                                        Molto gentili dicono che dell'eventuale patentino non ne sanno nulla e a loro giudizio chiunque lo può fare (però si informeranno).
                                        Per la tipologia dei cartelli mi hanno detto che valutano di volta in volta e che sul permesso per l'occupazione suolo pubblico verrà specificato.
                                        Tornato a casa ho controllato i permessi rilasciati da quell'ufficio e c'è scritto "segnaletica come previsto dalle norme vigenti" e che dell'installazione di detta segnaletica deve essere fatta comunicazione via fax al comando di PL.
                                        .............
                                        bau bau

Commenta

Caricamento...
                                        X