MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzo Photinia lavoro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Prezzo Photinia lavoro

Buona sera,
    volevo avere qualche consiglio inerente ad un preventivo che devo fare,
    devo piantere un 44,50m la photinia, pensi di metterne una ogni 50cm quindi circa 89 photinia. Non mi era mai capitato di fare un lavoro del genere, di solito faccio lavori di piantumazione di poche piante.
    A vostro giudizio, considerando che le piante le pagherò 3,50€, sperando di scendere a 3€ trattando il prezzo, quanto tempo ci potrei impiegare a piantarne una e quindi tutti e 89 piante visto che l'escavotore non riesce ad entrare nel giardino?
    Fareste un prezzo a pianta comprensivo di lavoro oppure no?
    Ho già messo nel preventivo la messa in posa dei rotoli della dicondra e del prato inglese in modo che possa scegliere. Totale al mq comprenso lavoro e posizionata.
    Poi dovrò fare l'impianto di irrigazione ma quello farò un preventivo a se.

10 minuti a pianta ,dal camion alla buca .Fai delle buche belle larghe e ,se rientra nel preventivo,un pò di concime sul fondo .
    Prezzo comprensivo di tutto,se metti la metà delle piante trasporto pulizia ecc, sono uguali.
    bau bau

Commenta

Ciao Cali il mio più che un consiglio è un confronto con te visto che oggi mi ha chiamato un cliente nuovo che vuole mettere nel perimetro della sua casa una siepe di photinia e sono 40 metri lineari, circa uguale a te! Visto che io le piante le pago 4 € e più o meno ho calcolato circa 6 o 7 ore di lavoro (chissà però se sono troppe o poche) gli ho fatto un preventivo di 600€! Visto che mettere a dimora 80 piante da solo non è una cosa semplice e veloce da fare, al prezzo delle piante ovviamente rincarato un po rispetto a quello che lo pago io cioè le ho fatto 5.50 € a pianta, ho aggiunto spese di trasporto e messa a dimora 160.00 €!!! Totale 600.00 €
      Spero di non essere stato troppo alto ma secondo i miei calcoli non mi sembra proprio, anzi!

Commenta

secondo i miei calcoli dovresti metterci 5 minuti per ogni pianta comprendendo tutto ,da scaricarle dal camion a pulire il posto ,ipotizzando un prezzo orario di 25 € (+ iva).
        facci sapere come è andata a lavoro fatto.
        bau bau

Commenta

Ciao ragazzi...

Secondo me 5 min a pianta sono pochi....perche' a parte scaricarle fare il buco ecc....se vuoi fare un lavoro fatto bene devi mantenere le distanze tra piante e con in confine esempio un muro ci vuole di piu...

Commenta

Caricamento...
          X