MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

manutenzione rasaerba honda hrx

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• manutenzione rasaerba honda hrx

Buona sera a tutti
    da 5 anni ho un rasaerba honda hrx 537 con cui taglio 2000mt di prato.
    ottimo mezzo, mai avuto un problema.

Da qualche tempo pero' quando trova troppa erba le lame slittano e non la tagliano. Prima piuttosto si spegneva, ma mai slittare (uso sempre il mulching). . Prima far girare le lame era molto duro, adesso girano facilmente.

MI sapete dare qualche dritta? La macchina monta un sistema rotostop. ha due lame per il mulching. allego una immagine

grazie e buona serata

PS: Aggiungo che questo autunno prima di metterlo via ho spruzzato grasso spry su tutte le parti metalliche, cosa che non avevo mai fatto prima.... non vorrei aver in questo modo lubrificato qualche parte a frizione
    Attached Files
    Ultima modifica di cesare; 06/04/2012, 19:48.

se hai lubrificato il ferodo della frizione lama ecco spiegato il tutto. la seonda ipotesi è che lo stesso si è consumato ed è arrivato il momento di sostituirlo. (nulla di diverso da una comune frizione automobilistica)

Commenta

Grazie. Credo proprio tu abbia ragione
      Peccato che nn sono capace a smontare il supporto freno-frizione portalama (non so come si svita il bullone centrale che gira con il moore)

Commenta

se non hai buona pratica meglio se ti rivolgi al concessionario honda più vicino. li dentro c'è una grossa molla sotto pressione, se non sai cosa fai quando smonti, rischi.

Commenta

Hai ragione... Allora l'ho portato in officina.
          Grazie e buona Pasqua

Commenta

Caricamento...
          X