MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Equilibrare le lame

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Equilibrare le lame

Lame di tagliaerba e decespugliatore in primis, come le equilibrate dopo la molatura?
    Io avevo questo http://www.tecomec.com/Database/teco...B?OpenDocument
    Ora per ricomprarlo, mi hanno sparato più di 150 euro!
    Voi come fate?

Io le metto in morsa una vite del diametro che passi dal foro centrale della lama mettendola su un fianco in modo che sbordi dalla morsa e giusto per capirci parallela al terreno. Ci infilo sopra la lama e vedo dove va a pendere..... A quel punto sbavo un filino dalla parte dove propendeva a scendere e riprovo fino a trovare una giusta combinazione...... metodo empirico ma secondo me efficace.... di rasaerba ne ho stracciati ma non ho mai avuto problemi di cuscinetti albero motore rovinati che sarebbero i primi a risentire del sbilanciamento dellla lama.... almeno così penso io poi magari mi sbaglio e qualche professionista ci chiarirà sicuramente le idee.....
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da Tommy361 Visualizza messaggio
      Il link a me non funziona...
      Comunque anch'io uso il metodo di Deturpator.

Commenta

Stesso metodo di deturpator: vite o chiodo in morsa e la appendo sbavando dalla parte che pende.

Commenta

anch'io come deturpator, mettendo in morsa l'asta di un cacciavite senza manico in più pulisco la lama dalle incrostazioni so che pesano poco e già che ci sono rimonto una lama pulita
          bau bau

Commenta

Son contento che sbagliamo in tanti

Unico problema che sto pensando.......... per i dischi a tre lame per esempio come si fa ad aver una bilanciatura giusta? Visto che il nostro amico tommy aveva il problema in primis di bilanciare anche i dischi del decespugliatore?
            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

questo link dovrebbe andare

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
              per i dischi a tre lame per esempio come si fa ad aver una bilanciatura giusta? Visto che il nostro amico tommy aveva il problema in primis di bilanciare anche i dischi del decespugliatore?
              Il problema non si pone, io uso solo dischi a 2 lame

Commenta

Ok per te è risolto visto l'utilizzo dei dischi che fai ma io ora sono curioso di sapere dai due in su come si fa ad ottenere una bilanciatura giusta..... Vediamo se Max che mi sembra il più ariano (solitamente ariano=perfezionista) ci sa illuminare dal 3 dischi in su
                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
                X