MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cub Cadet

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cub Cadet

Alla fine ho acquistato un rasaerba Cub Cadet FMZ 50 ed a distanza di un anno posso ritenermi soddisfatto.
    Prima dell'acquisto mi ero informato sul fatto che in realtà la Cub Cadet faceva parte dell'americana MTD, così ho trovato in rete lo stesso mezzo con colori e marchio diverso in vendita all'estero.
    Ho preferito la versione con il volante, poichè una mano mi serve sempre per la sigaretta
    Al momento dell'acquisto il rapporto caratteristiche/prezzo era eccellente, poichè con circa € 4000 ho ottenuto un mezzo con 3 gruppi di lame, piatto molto largo (122 o 127 cm non ricordo in questo momento), cv 22, piatto frontale e zero turn.
    Come robustezza il mio vecchio Honda sembrava migliore, ad esempio il volante non era così rigido come in quest'ultimo, ma solo il tempo potrà giudicare ed un anno è poco.
    Ero comunque spaventato dal fatto che non essendo diffuso e conosciuto in Italia, la rete ricambi ed assistenza sarebbe stata carente.
    Ho così raggiunto un accordo con il rivenditore per cui in caso di guasto che avrebbe bloccato il mezzo per più di 2 settimane, mi sarebbe stato fornito un mezzo sostitutivo di cortesia, con simili caratteristiche, oltre naturalmente alla garanzia di 2 anni.
    Il mezzo lo utilizzo su un giardino di circa 10.000 mq e devo dire che in termini di tempo, il risparmio è notevole rispetto il mio vecchio Honda a piatto centrale.
    Sino ad oggi ho avuto 2 "guasti", il primo dopo un mese di utilizzo e che ha visto la cinghia di distribuzione lame rompersi in una pendenza anomala. Sostituzione tempestiva e gratuita. Il secondo e che ha visto finire una ruota in gomma nel gruppo lame, è occorso perchè la graffetta in metallo di ancoraggio ruota si era sganciata, poi ritrovata sotto un gruppo di piante a rami bassi in cui ero entrato forse un po' troppo con il piatto.
    Confesso comunque che la guida zero turn non la utilizzo molto, poichè se il terreno è umido, l'erba viene strappata dal ruotare del pneumatico interno. Altro "difetto" è l'altezza del mezzo, che non mi consente di passare sotto dei gruppi di alberi che ho.
    I manuali parti in dettaglio e utilizzo ho dovuto comunque scaricarmeli da internet, perchè non forniti all'acquisto.
    Come modifiche ho fatto togliere la sicurezza trazione lame in retromarcia, mentre per le altre richieste (sicurezze accensione, seduta e limitatore giri) non sono stato accontentato dall'assistenza.
    Ogni taglio lavo il piatto in trazione taglio da fermo e con acqua, tramite le 2 bocchette esistenti, nonostante ciò a tutt'oggi ruggine non ne vedo.
    Penso di aver detto tutto e a far il "precisino" aggiungo che gli adesivi marchio non hanno resistito molto allo sfregamento rami, ma quando avrò tempo ci piazzerò della colla.
    Ciao.
    M

bella macchina e gran motore.
    Ottimo l'accordo per la macchina di cortesia in sostituzione!

Commenta

Caricamento...
    X