MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terreno incolto, possibile prato rustico?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terreno incolto, possibile prato rustico?

Salve, io ho un terreno incolto di 600 mq dove all'interno ci sono piantati 6 alberi di cui 4 da frutto, l'appezzamento è coperto da infestanti a macchia di leopardo, in certe macchie è presente anche della comune erba.
    Ho eseguito fresature ogni mese in tutto i periodo estivo ed autunnale dell'anno scorso ma la situazione non è cambiata.
    Ho effettuato un paio di passate con clinic 360 ma anche li la situazione non è cambiata.
    Mi è stato consigliato di tenere tagliato tutto, infestanti e erba e qualsiasi cosa cresca, in modo da dare la parvenza di un giardino rustico e devo dire che con un taglio a 3 - 4 cm la situazione è decisamente migliore, volevo sapere se ha senso seminare erba nelle macchie dove c'è puro terreno scoperto, o se sono solo soldi e tempo buttati. a breve seguiranno foto. grazie.

Solo il tempo e la perseveranza ti faranno avere il sopravvento sugli infestanti, continua a tagliarli e vedrai che anno dopo anno si indeboliranno e poco alla volta scompariranno, senza chimica io ci ho messo 10 anni prima di togliermi il grosso degli infestanti e comunque penso che nel caso di abbandono del terreno in alcuni anni sarebbe tutto come prima, la natura farebbe il suo corso.
    Io a suo tempo avevo anche seminato erba "bella" ma la situazione non era migliorata di molto.
    Ciao

Commenta

Caricamento...
    X