MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda per taglio alberi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• domanda per taglio alberi

ciao a tutti
    sono nuova, spero di aver postato nella sezione giusta.
    Ho una domanda circa l'abbattimento di 2 grossi Pini, di circa 20-25 metri che sono nel giardino del mio vicino e confinante. Posto che ci abbiamo messo circa 10 anni a 'convincerlo' a tagliare i rami che protendevano sempre di più sul nostro terrazzo, tettoia e tetto, finalmente 10 giorni fa (solo dopo averlo minacciato di andare per vie legali, visto che per ben 2 volte gli aghi di pino hanno causato l'occlusione dei nostri pluviali e il conseguente allagamento del sottotetto e del nostro appartamento) li ha fatti tagliare. A parte la scorrettezza di averli fatti tagliare senza avvisarci, quindi non ho potuto mettere al riparo niente di quello che avevo fuori, dopo mi sono ritrovata con una quantità inimmaginabile di rami, crollati sul mio terrazzo, distruggendomi molte piante (rampicanti, rose, ecc) che coltivavo amorevolmente in vaso, ma fortunatamente non danni più seri.
    Ora sono venuta a sapere che i nuovi futuri-acquirenti vogliono tagliarli in maniera definitiva
    da qui la mia domanda e preoccupazione: visto che gli alberi incombono praticamente solo sulla mia proprietà, cioè loro intorno e sotto gli alberi hanno solo il giardino, io ho tutto, casa, terrazzo, posto macchina, e visto che quasi tutti i rami che hanno tolto sono precipitati dalla mia parte, temo il danno che arrecherebbero se cadessero dalla mia parte le parti più grosse degli alberi. C'è un modo per fargli mettere in sicurezza l'area prima di procedere al taglio (chessò con reti, funi o altro?)
    So che se causano un danno devono pagare, ma non vorrei trovarmi col tetto distrutto e dover andare in causa per avere il risarcimento, e poi ho rifatto tettoia, ringhiera e pavimentazione esterna-in legno- da neanche 2 anni....
    scusate se mi sono dilungata tanto..

la pianta può essere calata pezzo per pezzo.esistono ditte competenti,molto probabilmente quella che ha tagliato i rami non lo era.la prima cosa assicurati che il personale sia qualificato tramite le varie certificazioni,e poi chiedi se hanno l'assicurazione per eventuali danni.se il tuo vicino ti fà storie,siccome la pianta pende dalla tua parte,minaccialo di chiamare i vigili urbani,e se continua a farle,chiamali.vedrai che tutto si risolve alla svelta

Commenta

Abbattimenti di questo tipo necessitano di autorizzazioni da parte dell'autorità locale, quoto chiaramente Borgio, una ditta seria di giardinaggio non ha problemi ad abbattere piante di quella stazza, soprattutto se vi è la possibilità di utilizzare il "cestello", chiaramente i costi saranno proporzionati, non male immortalare il giorno del lieto evento con qualche foto.....

Commenta

il mio timore è che possano rivolgersi ad una ditta poco seria, per risparmiare
        comunque seguirò i vostri consigli
        e si farò delle foto, per ricordo!
        così magari tra un anno o due, riguardandole ci riderò sopra (delle mie attuali preoccupazioni!)

Commenta

ti auguro proprio di cuore che tu possa poi riderci sopra,in via preventiva non so cosa potresti fare se non delle foto dell tuo terrazzo per dimostrare che era tutto in ordine .
          Se il lavoro viene fatto bene dovrebbe arrivarti solo un pò di segatura e se chi lavora lo fa seriamente dovrebbe pulirti anche quella.
          bau bau

Commenta

Originalmente inviato da Borgiotreeclimb Visualizza messaggio
            la pianta può essere calata pezzo per pezzo.esistono ditte competenti,molto probabilmente quella che ha tagliato i rami non lo era.la prima cosa assicurati che il personale sia qualificato tramite le varie certificazioni,e poi chiedi se hanno l'assicurazione per eventuali danni.se il tuo vicino ti fà storie,siccome la pianta pende dalla tua parte,minaccialo di chiamare i vigili urbani,e se continua a farle,chiamali.vedrai che tutto si risolve alla svelta
            per esperienza ti consiglio la polizia provinciale: se aspetti i vigili stai fresco

Commenta

per fortuna i vigili li ho a neanche 5 minuti a piedi da casa, in caso di bisogno ci vado personalmente a chiamarli! Anzi, credo si vedano gli alberi direttamente dalle loro finestre..
              Poi questi alberi incombono sulla strada, per tagliarli, almeno in parte, dovranno occuparla, forse questo basterà a convincerli a venire..

Commenta

Caricamento...
              X