MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono assalito dagli insetti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sono assalito dagli insetti

Buonasera. Ho un modesto orto con pomodori, zucchine, cetrioli, mais, ecc...per un totale di circa 400 mq.
    Quando procedo all'irrigazione sono letteralmente assalito da ogni tipo di insetti (purtroppo mi accorgo solo dopo qualche minuto dei danni sulla mia pelle fino al sanguinamento). Devo sempre ricorrere a pomate cortisoniche ed antistaminici per via orale. Che fare?
    Mi sapete consigliare un disinfestante che mi faccia lavorare tranquillo?
    Grazie

Hai mai provato un semplice repellente? Con l' Autan mi trovo benissimo. Di solito compro quello nella confezione gialla, ha una concentrazione di prodotto attivo maggiore.

Commenta

Se sudi molto autan non potrebbe bastare, in questi casi ottengo migliori risultati con la citronella oppure con un prodotto per i pidocchi, consigliatomi da chi lavora in climi tropicali.

Commenta

oltre alle protezioni personali(DPI Z?)farei anche un intervento nell'orto e dintorni.In particolare se ci sono zone umide/ombrose e ristagni d'acqua.
        Nelle zone dove non hai prodotti da orto ti propongo il drakker un insetticida microincapsulato che persiste per circa 4 settimane,mentre per la zona orto un trattamento con piretro(non piretrine di sintesi) che ha tempi di carenza molto brevi.
        se hai serbatoi con l'acqua puoi metterci un predatore per le larve di zanzara si chiama "ciclopino"
        Ultima modifica di gigiu; 11/06/2012, 11:04. Motivo: aggiunta
        bau bau

Commenta

Se arrivi al sanguinamento potrebbero essere tafani.

Click image for larger version

Name:	tafano-haematopota-pluviali.jpg
Views:	1
Size:	37,6 KB
ID:	1081325

Commenta

Caricamento...
          X