MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manichetta per pompa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Manichetta per pompa

Ho una motopompa da 40cc con attacco 1e1/2 che mi serve per dare acqua alle piante
    la vecchia manichetta che in pratica era un tubo di plastica si è ormai rotto.
    Mi servirebbe quindi una manichetta da 30mt di 40 mm.
    Ho visto che si trovano ma, solo a rotoli di 25 metri.
    sapete dove si può reperire, dal costo non eccessivo anche perché la uso una, due volte l'anno.

Un mio amico usa del tubo corrugato che solitamente va interrato per passare i fili...... non so quanto costi una manichetta ma forse l'idea ti può servire......
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Proprio ieri parlavo con un rivenditore di motopompe e mi ha fatto notare che oltre al prezzo della pompa bisogna tener conto delle manichette che costano un botto (mi parlava di 7-8€ al metro)!!!
      In alternativa ci sarebbe il tubo corrugato apposito per liquidi, non quello per cavi elettrici (4-5€ al metro), però è più rigido da maneggiare rispetto alla manichetta.

Piuttosto mi consigliava (con un pò di fortuna e conoscenze) di cercare delle manichette antincendio che le aziende sono costrette (da normativa) a cambiare ogni 5 anni (e di fatto sono ancora assolutamente valide per l'irrigazione!).

A voi commenti e valutazioni.

Commenta

Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggio
        ...dal costo non eccessivo anche perché la uso una, due volte l'anno.
        Scusa la domanda, ma usare la manichetta una volta l'anno in che consiste?

Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggio
        ...cercare delle manichette antincendio che le aziende sono costrette (da normativa) a cambiare ogni 5 anni (e di fatto sono ancora assolutamente valide per l'irrigazione!).
        Ottima soluzione, basterebbe sostituire gli attacchi ed utilizzare una manichetta da 45 (il modello piccolo).
        Marco B

Commenta

[QUOTE=Marco Bellincam;608920]Scusa la domanda, ma usare la manichetta una volta l'anno in che consiste?

Io io la pompa per irrigare la uso poche volte perché la uso per innaffiare piante grosse, che solo dopo molto tempo che non piove soffrono.
          Comunque quella del corrugato elettrico sarebbe una soluzione, forse è un po' troppo rigido.

Cercando in rete ho visto che un negozio vicino a casa, vende della matasse da 1e1/2 da 25 mt a 40 euro.
          Quando ho tempo ci vado e vedo cosa ne ricavo.

Commenta

Caricamento...
          X