MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su un decespugliatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio su un decespugliatore

Ciao a tutti

sono nuovo del forum e approfitto per salutarvi e presentarmi prima di chiedervi informazioni. Sono di Savona mi chiamo ivano e ho 35 anni. Su da me in campagna ho una casetta con annesso un piccolo bosco di faggi e castagni dove ogni anno impazzisco cercando di tenerlo pulito!
    Il mio problema sono i "bastardi" (come li chiamo io) o i succhioni di alberi che nascono. Sono tutti (ancora) di dimensione ridotta, al massmo un centimentro di diametro e invadono tutte le aree pulite del bosco. In piu ci sono anche dei rovi e more che nascono un poà ovunque. Finora li abbatto con a colpi di piccozzo però alla lunga è pesante !
    Fatta questa premessa, ho visto un po di video su youtube nei quali sono presenti i decespugliatori con le lame che sembrano fare al caso mio. Senza andare su macchine troppo professionali, cosa mi consigliereste per il mio scopo? Non mi interessa assolutamente tagliare l'erba, perché ho già un altro decespugliatore (elettrico) per questo scopo.
    Dato che non mi intendo di questo mondo, potete darmi anche un consiglio su eventuali accessori da mettere e sul carburante da usare ?
    Grazie

per gli attrezzi di taglio dai una lettura alla discussione apposita ,per il tuo lavoro ti consiglio il " macinone " montato su di un dece ad asta rigida almeno 40- 50 cc di cilindrata in particolare per i rovi,mentre per i ricacci se diventano troppo grossi una lama simile alla sega circolare .Se non sei pratico fatti spiegare bene come si usa e ancora meglio prova con qualcuno esperto.
    .Per il marchio cerca dei rivenditori che ti siano comodi e facci sapere quali hai trovato.
    Per il carburante ti consiglio la miscela già preparata fatta con la benzina alchilata .Costa di più ma mi sembra che non ne userai molta inoltre la puoi conservare a lungo e non ti crea problemi se usi il dece saltuariamente
    Non dimenticare le protezioni adeguate,pezzi di legno e sassi schizzano facilmente!
    bau bau

Commenta

Ok ! Intanto grazie per la tua risposta. Ho cercato cosa fosse il macinone perché lo ignoravo e ho trovato questo video

test effettuato da miscela: video commerciale del macinone:

Si, direi che potrebbe fare al caso mio. Faccio ancora una domanda. Esiste un decespugliatore che abbia montato quel tipo di disco oppure è un accessorio che deve essere comprato a parte? E in questo caso più o meno quanto puo costare?

Andrò poi in qualche negozio ma prima devo capire cosa mi serve in modo da non andare impreparato !

Commenta

Ho appena provato il nuovo disco di Jonni, l' Unico. Potrebbe fare al caso tuo:

Ha una discreta capacità di triturazione ma si può usare anche su erba.

Il macinone è adatto per terreni veramente molto molto sporchi. Sulle ricrescite dell' anno è sprecato e ti troveresti a fare più fatica del dovuto.

Se fai più tagli all' anno, quindi non hai da gestire situazioni "pesanti" allora anche una testina "pratica" può andare bene. Se ne parla diffusamente nella discussione sugli apparati di taglio per decespugliatori.

Sono tutti dischi che si comprano come accessori.

Commenta

Ciao a tutti

sono appena andato ad esporre il mio problema al rivenditore che ho sotto casa e lui mi ha consigliato il Kavasaki 48cc in quanto a parer suo è il migliore che c'è. Solo che costa parecchio. Con il disco in aggiunta al filo in dotazione, costa circa 410 Euro.
          E' un prezzo giusto ? O mi posso rivolgere anche altrove ? Su internet o altri negozi ?

Scusate .. aggiungo un particolare. Ho trovato su ebay questi due oggetti:

Le migliori offerte per Decespugliatore professionale motore Kawasaki TJ 45 E M manubrio, doppia impugn. sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!

Considerando che io lo usero 2-3 volte l'anno, e che pur avendo molti succhioni di alberi di castagno e faggio da tagliare, gli stessi sono spessi come un mignolo, quei modelli vanno bene ? O sono esagerati ? La cosa bella è che in dotazione danno un mucchio di accessori !
          Il mio bosco è un rettangolo largo circa 50 metri e profondo circa 20.
          Ultima modifica di deturpator; 17/07/2012, 20:14. Motivo: Il regolamento non consente di postare consecutivamente nell'arco delle 24 ore. Per aggiungere al proprio post, se nel frattempo nessuno ha risposto, usare la funzione modifica messaggio

Commenta

Allora io lo acquisterei sotto casa se il rivenditore lo conosci bene o le voci di paese ne parlano bene, quei 70-80 euro in più se hai qualche piccolo problemino te li riprendi subito..... la velocità di intervento e l'eventuale richiesta di chiarimenti sul funzionamento della macchina ti faranno capire che sono stati investiti bene.

Per la macchina direi che a sto punto puoi stare anche sul 45cc se ha anche quello e magari risparmi ancora qualche euro. Un consiglio: prendilo con il manubrio che ti stanca molto meno e lo controlli molto meglio sopratutto con il disco.
            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

I due su e bay sono senza asta originale non so se lo sia altrettanto quello proposto dal tuo rivenditore.
              Gli accessori sono parte nella dotazione di serie della macchina (testina batti e vai, disco e imbrago) gli altri di qualità quanto meno mediocre.

Concordo con franco , stai sul 45cc.

Commenta

Ok grazie dei vostri pareri.

Il rivenditore non lo conosco, perché non sono abituato a fare questo tipo di lavori. Però è comodo perché è più o meno a 400 metri da casa mia. Lui però mi ha proposto il disco in acciaio come accessorio da acquistare a parte. Da quello che ho capito, ma non sono stato molto su questa cosa per cui potrei sbagliarmi, lui vende il decespugliatore completo solo del filo.

Commenta

Caricamento...
                X