MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrello "rimorchio" per grillo climber

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carrello "rimorchio" per grillo climber

Salve a tutti Sto valutando l'acquisto di un rimorchio per il mio trattorino (grillo climber 9.21) avrei intenzione di acquistare QUESTO ma il dubbio sorge sulla capacità di traino del mio trattorino da 21CV e sulla compatibilità del gancio traino. C'è qualcuno che ha già affrontato un argomento simile?
    Grazie e complimenti per il forum davvero ricco di informazioni utili!

Achille

Penso che se lo traini sul piano problemi non ce ne siano a parte il discorso attacco del timone che li devi veder tu come è fatto. Se poi vuoi trainare 5.5 quintali in salita credo che qualche problema per la trasmissione ci possa essere in quanto è nato, almeno credo per lo sfalcio....... Credo sia pericoloso anche portarlo carico in discesa....
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

infatti l'annuncio dice:
      * attenzione: i trattorini rasaerba, data la loro natura possono trainare il carrello a pieno carico solo in piano, non in pendenza, per evitare problemi alla trasmissione degli stessi
      Premesso che per me i 500Kg non riesce a sopprtarli
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
        infatti l'annuncio dice:

Premesso che per me i 500Kg non riesce a sopprtarli
        Ho letto anche io l'avviso per i trattorini rasaerba, ma il mio non è un trattorino rasaerba qualsiasi... è nato per le pendenze , il modello è grillo climber 9.21 . In ogni modo lavorerà più che altro in situazioni pianeggianti e non trainerà mai 500KG, quella è la portata massima del rimorchio, ma a me interessa più che altro la capienza

Commenta

Lo so che il tuo è un Climber e comunque non discosta poi molto da un trattorino tagliaerba "normale"....
          Il fatto che scrivano certe frasi serve anche a farti capire che in caso di problemi loro "ti hanno avvertito"....eheheh
          Comunque il climber ha già il gancio traino se non sbaglio, quindi un carretto ce lo puoi attacare...tutto sta a vedere quant'è il traino massimo consentito.
          Se sul libretto d0uso non c'è tale valore, fai una cosa semplicissima, chiama in Grillo direttamente e chiedi a loro che sapranno sicuramente darti tisposta.
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

Giusto per completare il topic che può essere utile a chi in futuro si porrà la stessa domanda:
            In risposta di quanto chiesto all'azienda, il carico massimo che può trasportare è di 150Kg su una pendenza massima del 10%
            Grazie a tutti
            Achille

Commenta

Bene, a quanto pare la Grillo ti ha chiarito le idee.
              Ora sta a te decidere se il carrellino fa al caso tuo o no.
              ACTROS
              "CB COMINO"

Commenta

Beh, proprio un rivenditore Grillo sabato mi ha dato un'altra idea, visto che il trattorino io lo devo trasportare perché ho l'uliveto a 18 km da casa e il carretto mi servirebbe solo per trasportare la sansa di oliva per la caldaia per un tragitto di 80 mt, n modo da non far entrare piú il camion in giardino e rovinarlo... Caricherei Max 150 kg per volta quindi non ci sarebbero problemi di peso, indubbiamente il carrello stradale pesa di più, ma essendo perfettamente pianeggiante non ci sono problemi, avevo il dubbio per l'attacco del gancio, il rivenditore mi ha detto che non c'è nessun problema per l'aggancio e che ci sono adattatori per poterlo collegare...

Credo proprio che opterò per una soluzione del genere...

Saluti.

Commenta

Caricamento...
                X