Ho da poco acquistato un decespugliatore Macculloch, mod. cabrio 407. Si lo so, non è il decespugliatore del secolo, però ci tengo comunque a tenerlo bene e farlo durare a lungo. Ora mi chiedevo due cose:
ma sapete com'è...... qualcuno deve pur farle....
- Che miscela fare? Il manuale istruzioni indica di fare un mix al 2% di olio. Mi sembra però di aver letto in giro, che sarebbe meglio una miscela al 4%. E' vera questa cosa? O si rischia solo di ingolfare e "sporcare" il motore?
- Meglio lavorare al massimo dei giri o media accelerazione? Provandolo ho visto che già a 3/4 di potenza taglia agevolmente l'erba del mio terreno. Però sempre leggendo in giro, ho visto che si parla di lavorare al massimo dei giri, per non sforzare la frizione e tenere pulito il motore. La mia fonte dice il vero o è una castroneria?
ma sapete com'è...... qualcuno deve pur farle....

Commenta