MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto decespugliatore.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio acquisto decespugliatore.

Salve dopo tanto tempo il mio decespugliatore da 25cc McCulloch é passato a miglior vita, ha già subito un trapianto di cilindro+pistone completo e quindi vorrei cambiarlo.

Vorrei cambiarlo con uno di cilindrata maggiore ma non so se prendere un 2T o un 4T, veramente non riesco a capire quale sia meglio tra i due tipi di motore, ne faccio uno uso medio di circa 10gg all'anno.
    Vorrei prendere un modello di quelli che possono essere divisi in 2 per facilitarne il trasporto in auto, ma non so se siano comparabili per robustezza a quelli con asta monopezzo.

Budget il minore possibile

In attesa di un vostro consiglio....

Saluti

io uso da anni un dece "smontabile" e non trovo problemi rispetto a quelli monopezzo.
    si tratta di uno stihl di cilindrata simile al tuo vecchio,data la tua limitazione di budget non te lo propongo.
    Visto l'uso limitato un 4 tempi forse è meglio(eviti i problemi con la miscela a meno che tu non ricorra a quella alchilata)ma ci sono limiti per la cilindrata ,i più grossi sono solo a miscela.
    bau bau

Commenta

Wow, grazie per la risposta, non pensavo ce ne sarebbe stata una così subito.

Non so quale differenza di prezzo ci possa stare tra lo stesso dece con asta monopezzo e con asta 2 pezzi.

Cominciamo con i marchi, quali ritenete più affidabili rispetto ad altri senza arrivare per forza a marchi tipo Still Husqvarna ecc?

Come cilindrata vorrei stare largo senza esagerare, erba tipo gramigna per intenderci e rovi e arbusti non dovrebbero essere un problema ovviamente usando filo e disco all'occorrenza.

Quali marchi potrei cominciare a vedere?
      Per la cilindrata un 35cc a 4t non andrebbe bene?

Grazie

Commenta

con un 35cc a 4 tempi hai già una buona riserva di potenza, ma sicuramente avrai un peso parecchio maggiore rispetto al tuo.
        Un 28 o un 32 cc 2 tempi potrebbero essere delle valide proposte.

Commenta

Si hai ragione, il mio però é quasi inesistente, diciamo quindi che 35cc 4t é una buona macchina, solo Honda ha questo tipo di motore?
          Ce ne sarebbero con asta divisibile?
          Anche di altre marche?
          Il 4T é da intendersi come 4T automobilistico con distribuzione in testa?

Su un 2T vista la possibilità di scelta più ampia vorrei stare intorno a 40cc cosa c'é di buono?
          Sempre con asta divisibile e non cinese per carità

Si potrebbe cominciare a fare qualche nome di modello preciso?

Grazie

Commenta

Caricamento...
          X