MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto decespugliatore.

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Consiglio acquisto decespugliatore.

    Salve dopo tanto tempo il mio decespugliatore da 25cc McCulloch é passato a miglior vita, ha già subito un trapianto di cilindro+pistone completo e quindi vorrei cambiarlo.

    Vorrei cambiarlo con uno di cilindrata maggiore ma non so se prendere un 2T o un 4T, veramente non riesco a capire quale sia meglio tra i due tipi di motore, ne faccio uno uso medio di circa 10gg all'anno.
    Vorrei prendere un modello di quelli che possono essere divisi in 2 per facilitarne il trasporto in auto, ma non so se siano comparabili per robustezza a quelli con asta monopezzo.

    Budget il minore possibile

    In attesa di un vostro consiglio....


    Saluti

  • #2
    io uso da anni un dece "smontabile" e non trovo problemi rispetto a quelli monopezzo.
    si tratta di uno stihl di cilindrata simile al tuo vecchio,data la tua limitazione di budget non te lo propongo.
    Visto l'uso limitato un 4 tempi forse è meglio(eviti i problemi con la miscela a meno che tu non ricorra a quella alchilata)ma ci sono limiti per la cilindrata ,i più grossi sono solo a miscela.
    bau bau

    Commenta


    • #3
      Wow, grazie per la risposta, non pensavo ce ne sarebbe stata una così subito.

      Non so quale differenza di prezzo ci possa stare tra lo stesso dece con asta monopezzo e con asta 2 pezzi.

      Cominciamo con i marchi, quali ritenete più affidabili rispetto ad altri senza arrivare per forza a marchi tipo Still Husqvarna ecc?

      Come cilindrata vorrei stare largo senza esagerare, erba tipo gramigna per intenderci e rovi e arbusti non dovrebbero essere un problema ovviamente usando filo e disco all'occorrenza.

      Quali marchi potrei cominciare a vedere?
      Per la cilindrata un 35cc a 4t non andrebbe bene?

      Grazie

      Commenta


      • #4
        con un 35cc a 4 tempi hai già una buona riserva di potenza, ma sicuramente avrai un peso parecchio maggiore rispetto al tuo.
        Un 28 o un 32 cc 2 tempi potrebbero essere delle valide proposte.

        Commenta


        • #5
          Si hai ragione, il mio però é quasi inesistente, diciamo quindi che 35cc 4t é una buona macchina, solo Honda ha questo tipo di motore?
          Ce ne sarebbero con asta divisibile?
          Anche di altre marche?
          Il 4T é da intendersi come 4T automobilistico con distribuzione in testa?

          Su un 2T vista la possibilità di scelta più ampia vorrei stare intorno a 40cc cosa c'é di buono?
          Sempre con asta divisibile e non cinese per carità

          Si potrebbe cominciare a fare qualche nome di modello preciso?

          Grazie

          Commenta

          Caricamento...
          X